PostePay continua ad aggiornarsi e a creare nuove funzioni per soddisfare i propri clienti. L’ultima, permette di difendersi dalle truffe
Sappiamo bene che Poste Italiane è stata protagonista di una forte evoluzione dalla sua nascita. Quest’anno ha compiuto 160 anni e da quando il suo compito era solo smaltire e inviare la posta, adesso invece offre una vastità di servizi ai propri clienti.
Grazie all’invenzione della Postepay, la prepagata che permette di pagare, ricaricare e prelevare, le poste stanno assumendo caratteristiche molto simili alle banche. Sono numerosi infatti i cittadini che decidono di depositare i propri contanti presso Poste Italiane. Anche la Postepay ha avuto nel tempo una grande evoluzione.
Se prima esisteva solo quella standard, oggi c’è anche la versione Evolution. La presenza dell’Iban, infatti, permette di fare e ricevere bonifici, proprio come una carta di credito. Inoltre adesso possiamo trovare più carte PostePay e ognuna ha una determinata funzione.
C’è quella green per i minorenni, con una serie di limitazioni a livello di prelievi e plafond. Inoltre troviamo l’evolution business per gli imprenditori, oppure quella digital per un target specifico.
Ma l’evoluzione della PostePay non si ferma qui. Adesso è stata sviluppata una funzione specifica che permette di difenderci dalle truffe: è davvero utile e comoda!
Nuova funzione PostePay: non ci trufferanno più
Postepay: come richiedere il rimborso
Per ricevere il rimborso bisogna compilare un modulo online. Una volta compilato è possibile inviarlo e solo nel momento in cui viene accertato che si è trattato di un addebito fraudolento, sarà poi possibile inviare il modulo tramite uno dei quattro metodi previsti da Poste Italiane:
- a mezzo posta raccomandata che permette di avere la ricevuta di ritorno
- a mezzo fax tramite il numero 06/ 98680330
- a mezzo PEC all’indirizzo mail reclami.postepay@pec.poteitaliane.it
- oppure tramite l’ufficio postale.
Dopodiché verranno fatte tutte le verifiche in cui si analizzerà se avere o meno il rimborso. È importante notare che se non si tratta di truffa, un pagamento, anche fatto per sbaglio con la carta, non può essere annullato.