Il caro bollette è una problematica all’ordine del giorno. Per fortuna è arrivo un nuovo bonus per contrastarlo: ecco chi ne beneficerà
Il periodo natalizio non è arrivato in modo sereno come si sperava, anzi. Si parla di influenza australiana e di continui rincari che stanno mettendo in ginocchio l’Italia intera.
In realtà a subire le conseguenze della guerra Russia-Ucraina è stata l’Europa intera. Il gas, ma anche l’energia, non aumentati a dismisura e si fa sempre più fatica ad affrontare le spese di tutti i giorni. I prezzi dei beni alimentari di prima necessità aumentano sempre di più, e anche fare una semplice spesa, può creare impedimenti.
Per non parlare del caro bollette che sta portando i cittadini ad evitare di utilizzare i riscaldamenti perché sono quelli che gravano di più sulle utenze. Si limita quindi l’accensione dei condizionatori per favorire invece il pellet di legno o di mais. Oppure un’alternativa valida potrebbe essere anche la stufa smart che si appende al muro e funziona tramite corrente elettrica.
Insomma, bisogna adottare ogni giorno escamotage e trucchetti per riuscire a non avere utenze salatissime. Tuttavia, contro il caro bollette è stato annunciato finalmente il bonus di 500 euro. Ovviamente non tutti potranno beneficiarne: scopriamo chi saranno i fortunati.
Bonus per contrastare il caro bollette: chi beneficerà dei 500 euro
Il governo italiano sta andando incontro alle esigenze degli italiani attraverso l’emanazione di alcuni decreti, come il decreto Aiuti-Bis o Aiuti-Ter. Ci sono stati contributi economici ma anche agevolazioni e detrazioni fiscali per chi vuole acquistare nuovi elettrodomestici di classe A, che portano quindi a risparmiare rispetto a quelli di classe inferiore.
Ma non finisce qui perché un’azienda italiana, RemaTaralazzi ha deciso di donare un incentivo ai propri dipendenti dal valore di 500 euro. Lo scopo principale di questo aiuto economico è proprio quello dicontrastare il caro bollette causato dall’aumento del costo dell’energia e del gas che ha colpito l’intera Europa. L’azienda è formata da 700 dipendenti e tutti beneficeranno dell’indennità. Non ci sarà quindi una selezione in base all’ISEE come avviene di solito.
Lo stesso amministratore delegato dell’azienda ha dichiarato di essere sempre stato a fianco dei suoi dipendenti, dimostrando appoggio qualora qualcuno ne avesse avuto bisogno. E questo bonus ne è la prova. Questi indennizzi riescono ad aiutare concretamente la popolazione. Dobbiamo quindi attendere se dal prossimo mese anche il governo agirà a favore della popolazione.
In questo mese infatti è previsto anche un aumento del 15% su luce e gas. Si tratta di un momento davvero delicato per l’Italia e l’Europa intera.