L’ISEE è un indicatore fondamentale per capire qual è il nostro reddito annuale: in questo modo possiamo ottenerlo gratuitamente
Ultimamente conoscere il nostro ISEE è davvero fondamentale. Conoscendo questo indicatore, possiamo sapere se chiedere o meno determinati incentivi che arrivano dal governo, dall’INPS, oppure dai comuni.
La maggior parte di questi dipendono sempre dalla propria situazione reddituale. Gli ultimi arrivati sono quelli di 200 e 150 euro. Per ottenere il primo bisognava rispettare un requisito fondamentale, quello di non superare i 35.000 euro di ISEE.
Quello di 150 che è arrivato nel mese di novembre, doveva invece rispettare una soglia più bassa, ovvero quella di 20.000 euro. Solitamente i bonus infatti vanno dati in base al grado di povertà. Contributi economici che vanno dati a coloro che ne hanno maggiormente bisogno.
L’ISEE del 2023 si potrà ottenere in modo gratuito online, ma solo grazie alle Poste Italiane, scopriamo come.
A settembre Poste italiane ha compiuto 160 anni e durante questo tempo si è evoluta molto. Adesso questo gruppo garantisce molti più servizi ed è diventato un vero e proprio deposito per i propri risparmi.
Ormai le Poste possono essere paragonate alle Banche in termine di servizi. Grazie alle Poste si possono avere più prepagate PostePay, ognuno ha una funzione diversa. C’è la PostePay Evolution che rappresenta l’evoluzione della Postepay standard e che permette anche di fare bonifici perché ha l’Iban. C’è anche quella Junior o Green che è usata dai bambini con il pieno controllo dei genitori. Oppure quelle dedicata agli imprenditori, che è quella virtual o business. Adesso è possibile ottenere l’indicatore di reddito annuale anche con Poste Italiane.
Per ottenere l’ISEE in modo gratuito basterà collegarsi al sito www.poste.it e accedere tramite il nome utente o password, oppure inquadrando il QR Code che appare sullo schermo tramite l’app di BancoPoste. C’è anche la possibilità di inquadrare il QR code e cliccare sul tasto “Accedi con Poste ID, abilitato SPID”.
Una volta entrati in MyPoste e accediamo in Servizi Online in “Richiesta Isee”. Si può altresì chiedere online se la si vuole ottenere in questo modo. Una volta completata l’intera procedura sarà anche possibile scaricare la certificazione patrimoniale dell’ISEE 2023
Non solo con il canale Web e all’app si può richiedere l’ISEE in modo gratuito ma anche attraverso l’Assistente Digitale di Poste italiane. Ma come bisognerà fare? Basta mandare un messaggio Whatsapp al numero 371 5003715. L’assistente digitale di Poste Italiane risolve i problemi e soddisfa le richieste degli utenti.
Il microonde in casa è utilissimo, ma non solo per scaldare i cibi. Ecco 4…
La piastra è comodissima per arrostire, tostare, perfino cuocere alcuni alimenti. Vuoi eliminare le incrostazioni…
Sei pronto per la bella stagione in arrivo? Se vuoi un’estate da favola scegli il…
Nelle scorse settimane ha avuto inizio l'avventura di Fiore Argento all'Isola dei Famosi e, da…
Scatta l’allarme dopo il suo utilizzo crescente. Attenzione alle recensioni false su Amazon: ora ci…
Se hai i capelli molto grassi, che si sporcano facilmente poco dopo il lavaggio, fai…