Il bambino che vedete nella fotografia oggi è uno dei cantanti più amati e seguiti dal pubblico, salito alla ribalta in seguito alla vittoria di “X Factor”.
Avete capito chi è il bambino nella fotografia sottostante? Già allora aveva una grandissima passione per la musica che, crescendo, ha saputo coltivare e portare avanti fino a raggiungere un enorme successo. Ha iniziato a cantare e suonare molto presto, prendendo parte al coro dei bambini della sua città natale e seguendo corsi di pianoforte e chitarra.
Nel 2013 si è fatto coraggio e ha deciso di mettersi alla prova iscrivendosi ai casting di “X Factor”, esperienza destinata a cambiare per sempre la sua vita. Il giovane talento ha attirato l’attenzione del celebre Tiziano Ferro che, dopo essere rimasto colpito dalla sua voce, ha voluto scrivere il singolo “La vita e la felicità” per lui. Con la canzone, schizzata in cima alle classifiche musicali, si è aggiudicato la vittoria del talent show.
Chi è la stella di “X Factor”?
Una volta terminata l’avventura ad “X Factor” ha continuato a lavorare alla sua musica con la pubblicazione di diversi singoli. Nel frattempo si è fatto conoscere al pubblico con una serie di video condivisi su YouTube, nei quali si è raccontato mostrando il suo lato più intimo.
L’artista è riuscito a conquistare tantissimi fan, non solo con la sua musica, ma anche con la sua personalità affermandosi come uno dei cantanti più promettenti. Nel 2017 la sua carriera è stata consacrata dalla partecipazione al Festival di Sanremo con il singolo “Il diario degli errori”. A questo punto avrete capito di chi stiamo parlando: si tratta del cantante Michele Bravi.
Negli ultimi anni è finito al centro della cronaca per via del terribile incidente stradale in cui è rimasto coinvolto: una vera e propria disgrazia che lo ha portato ad allontanarsi dai riflettori per molto tempo. Nel 2020 è tornato sul piccolo schermo nella trasmissione “Amici Speciali” condotta da Maria De Filippi.
Il ritorno in scena
In seguito al suo grande ritorno, Michele ha ripreso con le pubblicazioni lavorando anche ad una cover di “Bella d’estate” con Mika. Lo scorso anno si è esibito nuovamente a Sanremo in una performance insieme ad Arisa. La coppia di artisti ha interpretato il brano “Quando” di Pino Daniele. I fan lo hanno accolto con gioia e il cantante ha riscosso un ottimo successo, nonostante il periodo d’assenza.
Recentemente ha raggiunto un altro importante traguardo collaborando con uno dei gruppi internazionali più in vista del momento, ovvero Sophie and the Giants. La foto che vi abbiamo mostrato precedentemente è stata condivisa dallo stesso Michele su Instagram in occasione del suo compleanno. Lo scorso 19 dicembre, infatti, ha spento 28 candeline.