Attesissimo aggiornamento per gli utenti Android. Con esso nuove funzioni e potenziamenti straordinari come quello per la torcia.
Oggi non potremmo vivere senza i nostri smartphone. Al loro interno c’è tutta la nostra vita: lavoro, impegni e calendari, gestione dei conti bancari, email, famiglia e ricordi. E proprio questi sono nati dall’avanzamento tecnologico che hanno vissuto i nostri cellulari nell’ultimo decennio, grazie soprattutto all’introduzione della fotocamera. La fotocamera è di certo la componente che ha reso i nostri smartphone così sensazionali, e che negli anni ha reso la qualità di foto e video sempre più alta.
Sicuramente a determinare la qualità delle foto, soprattutto in condizioni di scarsa luminosità, è stata l’introduzione della luce led posta vicino alla fotocamera posteriore. Questa piccola luce poi è riuscita a diventare essenziale, fungendo da vera e propria torcia, con funzionalità slegate dall’uso della fotocamera. Con il nuovo aggiornamento Android13, la torcia subirà un importante upgrade attesissimo.
La nuova funzionalità torcia è sensazionale
Il famoso robottino verde sta vivendo un nuovo aggiornamento davvero fenomenale. Sin dalla sua presentazione, avvenuta nel lontano 2007, Google ha sviluppato il sistema operativo più utilizzato al mondo, e adottato dai maggiori dispositivi mobili, tablet, interfacce utente specializzate per televisori e automobili, orologi da polso, occhiali e altri dispositivi intelligenti.
In occasione del Google I/O 2022, gli utenti hanno avuto modo di avere un primo assaggio delle novità di Android13, che saranno introdotte con il prossimo lancio. Tra queste hanno incuriosito le nuove funzionalità della torcia degli smartphone di prossima generazione.
Il flash delle fotocamere dei nostri smartphone, come anticipato prima, ha rivoluzionato il modo di fare foto e video , creando contenuti di grande qualità. L’utilizzo singolo del flash come torcia è stato dalla sua introduzione una funzionalità molto apprezzata, seppur limitata alla sola accensione e spegnimento. Il nuovo aggiornamento android permetterà proprio di poter sfruttare al meglio la nostra torcia. Come? Potendo regolarne l’intensità di luce, grazie all’introduzione di una barra che ci aiuterà a scegliere la luminosità che più ci aggrada.
In questo modo potremmo utilizzare la torcia non solo al massimo della luminosità, come accade oggi con i nostri smartphone. Il controllo della potenza del flash è sicuramente una nuova impostazione molto utile e che permetterà un nuovo utilizzo più intelligente della torcia stessa. Nonostante questa rappresenti una novità molto attesa, per molti è qualcosa di già visto. Stiamo parlando di tutti gli utenti che hanno già installato sul loro device un’app che permette un utilizzo più ampio delle funzionalità della torcia.