Adesso con Whatsapp puoi bloccare una persona, senza che quest’ultima se ne accorga: è davvero un’impostazione rivoluzionaria
La messaggistica istantanea sta rivoluzionando completamente il modo di parlare, di comunicare e di approcciare con le altre persone.
Questo è dovuto soprattutto all‘high tech, che ha permesso l’uscita sul mercati degli smartphone, i telefono intelligenti che permettono ormai di fare tutto e non solo chiamare. Anzi le chiamate sono ormai veramente limitate grazie ad app di messaggistica come Whatsapp.
Si può comunicare con chiunque desideriamo in qualsiasi momento della giornata e in qualsiasi luogo. Si può essere quindi social anche stando a casa senza uscire. Conoscere profondamente qualcuno anche solo tramite chat. Ovviamente ogni cosa che facciamo ha sempre l’altro lato della medaglia, quello negativo.
Anche quando usiamo Whatsapp dobbiamo prestare attenzione alla nostra Privacy, perché potrebbe essere che ci siano persone che hanno il nostro numero e possono spiarci, anche se noi non abbiamo il loro. Ed è per questo che Whatsapp ha introdotto la crittografia end to end per tutelare la privacy di ogni persona.
Molte cose si stanno aggiornando e adesso è possibile bloccare qualcuno anche senza che questa persona lo sappia. In questo modo possiamo anche evitare di litigare.
Whatsapp: tutte le novità sulla privacy
La Privacy è importante anche per la messaggistica. Sono nate alcune impostazioni che ci permettono di essere più liberi di agire quando chattiamo. Possiamo infatti decidere a chi mostrarci “online” e a chi no. In modo che se non vogliamo rispondere ad un determinato messaggio, abbiamo tutta la libertà di farlo.
Possiamo inoltre abbandonare i gruppi senza che gli altri partecipanti lo scoprano. Se prima infatti eravamo intimiditi nel farlo, perché poteva essere una “brutta figura”, adesso possiamo agire liberamente. Lo stesso avviene per i messaggi che inviamo per sbaglio o di cui ci pentiamo.
Prima quando li cancellavamo, usciva la scritta al destinatario “questo messaggio è stato cancellato”, adesso invece non più. Possiamo quindi essere più liberi di mandare messaggi di testo o contenuti multimediali senza timore.
Whatsapp: adesso possiamo bloccare chiunque, senza che si venga a sapere
Spesso succede che abbiamo intenzione di bloccare una persona o che ci contatta spesso o che ci infastidisce o perché semplicemente non ci sta a genio. Nella maggior parte dei casi non lo facciamo perché, perché oscurandosi la foto del profilo se ne accorgono.
C’è un trucchetto però chi ci permette di farlo senza utilizzare applicazioni esterne. Basta archiviare la “chat” in questione in modo che la chat non sarà più visibile nella schermata. La possiamo raggiungere in ogni momento, ma intanto non ci lasceremo infastidire da altri messaggi.
Se vogliamo tornare allo stato iniziale e riprendere a rispondere basta cliccare sulla chat e poi “Estrai”, in modo da estrarre la chat che era stata archiviata, riportandola così allo stato principale.