Il racconto che riguarda il noto showman è davvero singolare. Accade tutto a Milano, dopo una delle tanti notti brave in discoteca
Probabilmente lo showman più apprezzato e carismatico d’Italia. Ogni suo programma è un grande successo, i suoi sketch esilaranti e le sue imitazioni azzeccatissime. Parliamo, ovviamente di Rosario Fiorello. Questo racconto che lo riguarda, ha dell’incredibile!
Quasi 62enne, tutti ricordiamo la sua coda di cavallo nella conduzione della trasmissione “Karaoke”. In realtà, inizia a divertire già molti anni prima, alla fine degli anni ’70, quando, neanche maggiorenne, inizia a lavorare in alcuni villaggi turistici Valtur.
Riesce a coniugare la verve comica, con le capacità musicali. Infatti lavora a Radio Deejay e si specializza in alcune trasmissioni dal taglio musicale, come il Festivalbar. Dalla metà degli anni ’90 inizia a essere uno degli showman più ricercati per i grandi spettacoli in prima serata. Tra i programmi più celebri, “Non dimenticate lo spazzolino da denti”, “Stasera pago io”, “Il più grande spettacolo dopo il weekend”.
Non ha mai trascurato la sua carriera radiofonica su Radio 2, ma l’apice arriva con la co-conduzione del Festival di Sanremo, con Amadeus e Zlatan Ibrahimovic.
Fiorello e gli spari
Conosciamo bene, anche dalla viva voce dello stesso showman, gli eccessi che hanno caratterizzato la vita giovanile di Rosario. Sappiamo che, dei suoi inizi come animatore nei villaggi turistici. Insomma, da giovane Fiorello ne ha combinate tante e di tutti i colori. Ma questo racconto che vi proponiamo oggi era del tutto inedito fino a poco tempo fa.
A parlare è l’amico di sempre, Marco Baldini. Come sappiamo, anche lui ha una storia molto particolare alle spalle. Per anni si è pensato che fosse ludopatico, ma, recentemente, ha raccontato di aver avuto problemi ben più gravi, finendo invischiato nei traffici illeciti di persone molto pericolose.
Proprio nell’ambito di un recente podcast che online ha ricevuto tante visualizzazioni, Baldini ha parlato del proprio rapporto con Fiorello, con cui ha condotto per anni trasmissioni radiofoniche di grande successo. Ebbene, ha raccontato delle notti brave in quel di Milano e, in particolare, nella discoteca Hollywood, una delle più rinomate del capoluogo meneghino. Lì Fiorello mieteva successi femminili, anche se, a volte, complici i fumi dell’alcool, le conquiste non erano così avvenenti…
Visualizza questo post su Instagram
Ma Fiorello era così e, quindi, in casa, ancora in hangover, si metteva a guardare film all’alba. Lo faceva, però, con le cuffie, in modo tale da potersi sparare nelle orecchie l’audio a tutto volume e non disturbare nessuno. O quasi, perchè, stando al racconto di Baldini, una mattina, collegò le cuffie male e, con il volume al massimo, svegliò di fatto tutto il vicinato. A colpi di pistola, che provenivano chissà da quale film d’azione sintonizzato per darsi la carica.