Uno dei protagonisti dell’Argentina fresca campione del Mondo è stato pesantemente ammonito dall’allenatore della squadra di club in cui milita.
In Argentina non si sono ancora esauriti i festeggiamenti per la vittoria del Mondiale da parte della Nazionale. È ormai passata più di una settimana dal successo in finale contro la Francia, ma la voglia di esultare non si placa tra il popolo sudamericano dopo aver atteso per 36 anni questo momento.
Insieme a questi, però, non si spengono neanche le polemiche nei confronti di alcuni calciatori dell’Argentina accusati di esser stati scorretti sia in campo durante la finalissima di Qatar 2022 sia dopo durante le celebrazioni per il grande trionfo.
Tra gli argentini al centro delle polemiche è finito in particolar modo il portiere Emiliano Martinez, reo di comportamenti sopra le righe contro gli avversari francesi nel corso dei calci di rigore e soprattutto nel post gara. Negli spogliatoi il Dibu ha fatto partire un coro nei confronti di Mbappé, dichiarando un minuto di silenzio per la sua “morte”, proseguendo poi contro il talento della Francia mostrandosi con un suo bambolotto sul pullman per festeggiare la vittoria.
Ma non solo. Al momento della premiazione come miglior portiere del Mondiale, l’estremo difensore dell’Aston Villa ha messo in mostra un gesto volgarissimo con il trofeo appena ritirato.
Tutti comportamenti negativi che hanno addirittura portato il Comitato Olimpico francese e la Federazione calcistica transalpina a chiedere una punizione esemplare nei confronti di Emiliano Martinez. Ma anche chi conosce bene il portiere ha deciso di dare una tirata d’orecchie al ragazzo.
Emiliano Martinez, anche il suo allenatore predica rispetto
A intervenire sulla questione è stato infatti Unai Emery, allenatore dell’Aston Villa che starebbe attendendo ora il rientro di Emiliano Martinez dall’Argentina per scambiare due parole con lui in merito anche al suo comportamento extra-calcistico.
Nel corso di una conferenza stampa, il manager dei Villans ha infatti dichiarato: “Dobbiamo avere dei valori e dobbiamo concentrarci sul comportamento quando siamo insieme e con gli avversari. E soprattutto bisogna avere rispetto“.
Un messaggio chiaro nei confronti del portiere che però Emery vuole anche elogiare in prima persona per il grande Mondiale disputato con l’Argentina: “Voglio parlare con lui quando verrà qui la prossima settimana, ma sto pensando più alla sua prestazione e alla sua vittoria che alla sua celebrazione. Parlerò col Dibu perché voglio controllarlo anche sotto l’aspetto delle emozioni”.
Prima i complimenti, quindi, a Emiliano Martinez da parte del suo allenatore all’Aston Villa e poi un confronto su quanto accaduto durante i festeggiamenti post vittoria del Mondiale.