Social network incentrato sulla pubblicazione di immagini. Attenzione, però, perchè tanti utenti stanno riscontrando anomalie spiacevoli
Nei nostri periodi di svago è l’alleato migliore, il social network dove poter mostrare (per qualcuno, ostentare) ciò che si fa. In estate, acque cristalline e cocktail sotto l’ombrellone. In inverno, discese lungo le nevi e cenette nei bungalow. Instagram è uno dei social network più utilizzati, soprattutto dai giovani. Incentrato sulle immagini, ben si presta alla società dell’apparire in cui viviamo. Attenzione, però, potrebbe smettere di funzionare da un momento all’altro!
In queste festività natalizie che stiamo vivendo, poi, è assolutamente utilizzato per mostrare i nostri alberi. Ma anche i dolci fatti in casa o i brindisi con gli amici. Utilizzato quasi esclusivamente per divertimento e per scopi personali, Instagram è comunque prezioso anche per i professionisti e per le aziende.
In questi ultimi giorni dell’anno ha lanciato anche una nuova funzione per ricordare i momenti migliori del 2022 che si sta per chiudere. Si chiama Recap 2022, la nuova funzione con cui Meta permette agli iscritti del social di creare un Reel, un clip breve, con i contenuti migliori.
Instagram ha anche condiviso l’elenco dei principali trend del 2022. Tra questi, gli hashtag #ethereum #bitcoin #nft e #metaverse, mentre Food, Moda e beauty, Sport e benessere spiccano tra i temi più di interesse. Se il mare resta la meta preferita tra le scelte degli italiani, tra le città più presenti su Instagram nel 2022 ci sono Milano, Roma, Napoli e Torino.
Insomma, che siano ricordi o momenti attuali, Instagram è sempre uno strumento assai divertente. Attenzione, però! Così potrebbe smettere di funzionare e sareste privi del vostro compagno di avventure!
Così Instagram smette di funzionare
Soprattutto in quest’ultimo periodo di utilizzo massiccio, molti utenti stanno riscontrando tantissimi problemi e numerose disfunzioni e anomalie su Instagram. A essere colpiti sono soprattutto coloro i quali utilizzano determinati device. Si tratta di dispositivi molto comuni e tecnologici. Ecco quali.
I primi problemi riscontrati sono su iPadOS 16. Sostanzialmente, chi accede alla versione iPhone dell’app sul proprio iPad ha notato che questa non funziona correttamente sul display dell’iPad. Nel dettaglio, risulterebbe impossibile pubblicare storie, vedere il contenuto completo delle immagini, accedere ai sondaggi. Ma anche diverse altre funzioni e opzioni del social network controllato da Meta.
Secondo quanto riferito, non vi è alcun pulsante per pubblicare una storia dall’app, poiché l’interfaccia si interrompe nella parte inferiore. Segnalati anche errori grafici con gli elementi interattivi dei post di Instagram, come i sondaggi e le caselle di inserimento del testo. I problemi maggiori sono su iPad Pro da 12,9 pollici. Al momento, non vi sono soluzioni codificate per questo tipo di problemi. E anche Instagram, con un po’ di cinismo, ha affermato che non vi siano così tanti casi da poter affrontare strutturalmente la questione.