Whatsapp, la famosa app di messaggistica istantanea, non sa più cosa inventarsi per restare sempre sul pezzo. Scopriamolo insieme!
Whatsapp è un app che non si fa scappare nessun trend, infatti attraverso i suoi continui aggiornamenti, è sempre riuscita a stare al passo con gli altri social network, mantenendo forte la sua posizione nel nostro quotidiano.
Ormai è risaputo che nessuno di noi può fare a meno di Whatsapp, bisogna ammetterlo che quell’icona verde presente sui nostri telefoni, è la prima che tappiamo quando ci svegliamo e l’ultima quando andiamo a dormire.
Questo perché Whatsapp ci permette di rimanere costantemente in contatto con chi desideriamo e in modo super interattivo.
Whatsapp non solo ci permette di chattare con le persone, ma soddisfa continuamente i suoi utenti aggiungendo sempre più funzionalità e aggiornamenti seguendo sia i bisogni che i trend, in modo da accontentare tutti i suoi utilizzatori.
Whatsapp e la novità degli avatar!
Dopo tanta attesa e tanto vociferare a riguardo, Meta Group fondata da Mark Zuckenberg, ha finalmente lanciato i suoi avatar su Whatsapp!
Sul blog ufficiale di Whatsapp si parla degli avatar come una versione digitale di noi stessi che può essere creata da miliardi di combinazioni di acconciature, tratti del viso e perfino outfit.
Spiegano anche che inoltre l’avatar può risultare un modo molto utile per mostrarsi agli altri senza usare foto reali, avendo così una maggiore privacy.
Inoltre, il team di Whatsapp promette per gli avatar sempre più miglioramenti di stile, luci e ombre, texture dei capelli e altro ancora, in modo da rendere gli avatar sempre più realistici e simili a noi.
Ovviamente, questa è solo la fase embrionale di un progetto molto più ampio che ci introdurrà step by step nel Metaverso, un mondo virtuale in cui le nostre versioni digitali potranno interagire e vivere una vita parallela.
Whatsapp: come configurare gli avatar?
I famosi avatar si trovano semplicemente andando nelle impostazioni di Whatsapp in cui da ora troverai la categoria dedicata chiamata “Avatar”.
In questa categoria avrai la possibilità di creare la tua versione digitale anche nei dettagli ovvero potrai scegliere il colore della pelle, la forma del viso, del naso e degli occhi, colore e taglio di capelli, ovviamente l’outfit e perfino eventuali piercing.
Una volta creato il tuo avatar ad hoc, potrai utilizzarlo come sticker animato sia nelle chat mentre parli con i tuoi amici o per arricchire il tuo profilo.
Si tratta di un’iniziativa molto simpatica e interattiva, anche perché una volta creato l’avatar, Whatsapp creerà una sezione di stickers in automatico, in cui l’avatar avrà tutte le differenti espressioni del viso per esprimere al meglio le nostre emozioni.
Quindi non ti resta che aprire Whatsapp e scoprire la versione digitale di te stesso. Buon divertimento!