Una foto sorridente e spontanea, per un artista che negli anni è diventato famosissimo in tutto il mondo. Ma che non perde il contatto con le origini
E’ uno dei componenti del sorprendente trio Il Volo. Negli ultimi anni hanno fatto irruzione sulla scena musicale, conquistando la critica e il cuore degli appassionati di musica. Parliamo di Piero Barone. Avete mai visto la mamma del cantante? Sono davvero due gocce d’acqua.
Il Volo è un gruppo musicale italiano composto da due tenori e un baritono: il 29enne Piero Barone, il 28enne Ignazio Boschetto e il 27enne Gianluca Ginoble. Ignazio è il più alto dei tre componenti, vantando ben 182 centimetri di altezza.
I giovani de Il Volo interpretano brani appartenenti alla tradizione classica italiana e internazionale. Ma ciò che li rende unici è la capacità di arrangiarli in chiave moderna. In modo da piacere anche ai più giovani, ovviamente. Hanno inciso anche brani in lingua spagnola, inglese, francese, tedesca e latina.
Per loro le lancette del successo scoccano nel 2015, quando vincono il Festival di Sanremo con il brano “Grande amore”. Una canzone apprezzatissima che, infatti, li porta anche al terzo posto dell’Eurovision Song Contest.
Da quel momento un successo che li ha portati ad essere molto famosi e amati non solo in Italia, ma anche all’estero. Il culmine toccato alcuni mesi fa, quando il 5 giugno 2021 hanno tenuto un concerto all’Arena di Verona in onore del compositore italiano Ennio Morricone. Quella de “Il Volo”, quindi, è un’esperienza più unica che rara nella storia della musica, soprattutto perché animata da tre giovanissimi.
Piero Barone e la mamma: due gocce d’acqua!
Nonostante il successo planetario, Piero Barone continua a mantenere i piedi per terra ed essere molto legato alla famiglia. Discorso, comunque, che può essere fatto anche per gli altri componenti della band, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Ciò che colpisce di questi ragazzi, infatti, oltre che le capacità artistiche, è la semplicità di ognuno di loro.
Tutti, infatti, vengono da famiglie che nulla hanno a che fare con il mondo dell’arte, dello spettacolo, della musica. Un ulteriore merito, quindi, essere riusciti ad affermarsi in un settore così chiuso e che, spesso, premia, i figli d’arte. Ma il merito e la qualità, alla fine, emergono in qualche modo.
E, infatti la foto che vi proponiamo sembra essere presa dai social di ognuno di noi, persone normali. Uno scatto di felicità, di spontaneità, in cui il giovane Piero è insieme alla mamma. E non possiamo non notare la straordinaria somiglianza tra i due. Entrambi bellissimi, i colori dei capelli sono gli stessi e anche il taglio degli occhi, seppur in parte celati, per entrambi dagli occhiali da vista. Un bellissimo scatto di vita vera.