Leonardo Pieraccioni: “Basta!” | L’incredibile annuncio sconvolge i fan

Il celebre attore ha condiviso il suo sfogo con il pubblico. Leonardo Pieraccioni non ne può più: per lui è arrivato il momento di dire “basta”.

Leonardo Pieraccioni è arrivato al limite: l’attore e regista – famoso per film come “I laureati”, “Il paradiso all’improvviso” e “Una moglie bellissima” – ha condivo il suo sfogo su Instagram. Nel video postato sul social si è espresso senza mezzi termini. Per lui è arrivato il momento di dire “basta”.

Leonardo Pieraccioni (Instagram) 23.12.2022 crmag.it
Leonardo Pieraccioni, lo sfogo dell’attore (Instagram)

Salito alla ribalta all’inizio degli anni ’80, ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo all’età di 16 anni nella trasmissione “Un ciak per artisti domani” presentato da Carlo Conti. Qualche anno più tardi, i due hanno condotto insieme lo show “Succo d’Arancia”. Successivamente hanno recitato nello spettacolo teatrale “Fratelli d’Italia” con Giorgio Panariello, dando vita ad un trio molto apprezzato dal pubblico.

La carriera dell’attore

L’attore ha avuto diverse esperienze tra televisione e radio e per molti anni ha lavorato nel cabaret, per poi debuttare sul grande schermo nel film “Zitti e mosca”. La svolta, nella sua carriera, è arrivata con il suo esordio da regista nel 1995 con il film “I laureati”, diventato un cult del cinema italiano.

È poi arrivata la volta de “Il ciclone”, “Fuochi d’artificio”, “Il pesce innamorato” e “Il paradiso all’improvviso”, che lo hanno portato alla consacrazione. A questi ha fatto seguito il film “Una moglie bellissima”, grazie al quale ha conosciuto l’attrice Laura Torrisi: tra i due è scoppiato un amore che è stato coronato dalla nascita di Martina. Mentre negli scorsi mesi è tornato al cinema con “Il sesso degli altri”.

Nel corso degli anni Pieraccioni si è fatto conoscere al grande pubblico conquistando le simpatie degli spettatori grazie alla sua ironia e al suo carattere schietto. L’attore non ha certamente paura di dire la sua, come ha dimostrato recentemente nel corso di un’intervista con Malgioglio nella trasmissione di quest’ultimo “Mi casa es tu casa”.

Dopo essere stato interrotto più volte dal conduttore, l’attore ha sbottato rimproverando Malgioglio e minacciandolo addirittura di “mettergli le mani addosso”. A farlo infuriare è stata la tendenza del conduttore a voler parlare sempre di se stesso. Nelle scorse ore Pieraccioni ha condiviso un altro sfogo, questa volta tramite un video postato su Instagram.

Lo sfogo su Instagram

“Prendo io la responsabilità di dirlo una volta per tutte a tutti: basta! Basta con i regali di Natale tra adulti” ha esclamato all’inizio del video. L’attore ha affermato di essersi stancato di ricevere sempre il solito maglione, che puntualmente passa da un membro della famiglia all’altro. Piuttosto che scambiarsi gli stessi regali, sarebbe molto meglio regalarsi un abbraccio.


“Più è lungo l’abbraccio e più vorrà dire che il regalo dell’abbraccio è costoso” ha affermato in conclusione, per poi ripetere quanto sia contrario ai regali tra adulti. Per l’attore è ufficialmente arrivato il momento di lasciarsi alle spalle le vecchie tradizioni e crearne di nuove.

Gestione cookie