Conto corrente gratuito, esiste! L’incredibile opportunità da non perdere

Si ipotizza infatti un aumento medio dei tassi di interesse del 2 per cento tra il 2023 e il 2022. Ma possiamo difenderci

Banche e risparmi. Ma anche banche e imprese. In generale, i temi economici sono quelli che preoccupano maggiormente in questa fine del 2022. Con un 2023 che non appare particolarmente roseo. E’ quindi fondamentale scegliere le banche cui affidarsi. Ce n’è una che offre il proprio conto corrente gratis. Ecco una guida alla scelta.

Conto corrente gratuito- Crmag.it
Conto corrente gratuito- Crmag.it

Sì perché scegliere è fondamentale. Soprattutto in un periodo come questo. Proprio recentemente, la Cgia di Mestre, una sorta di bibbia per quanto concerne le tematiche economiche, ha rilevato che l’aumento dei tassi di interesse deciso dalla Bce “comporterà, tra il 2023 e il 2022, un aggravio degli oneri sui prestiti alle imprese di circa 15 miliardi di euro”.

Si ipotizza infatti un aumento medio dei tassi di interesse del 2 per cento tra il 2023 e il 2022. Anche a chi non possiede una laurea in Economia, appare chiaro il quadro a tinte fosche, soprattutto per chi opera nelle attività produttive, che si avvalgono dell’aiuto degli istituti di credito.

Gli aumenti dei tassi di interesse avranno anche delle ricadute negative sulla spesa delle famiglie, sugli investimenti delle imprese e sul costo del nostro debito pubblico. Allora, è molto importante scegliere con cura il proprio istituto di credito. E, vi sorprenderà, ma potete avere un conto corrente in maniera totalmente gratuita.

Il conto corrente gratuito

L’opportunità di cui vi parliamo oggi non è fornita da nessun’altra banca in questo momento. Basterà vincolare le somme per 12 mesi e si potrà così ottenere lo 2,5% annuo lordo. Uno strumento fondamentale, soprattutto in questi tempi in cui l’inflazione è a dir poco galoppante.

Si può godere di questa possibilità aprendo il Conto Corrente Arancio, sostanzialmente un deposito a risparmio utilizzabile via internet o via telefono, secondo la precisa scelta della banca ING Direct di non dotarsi di sportelli tradizionali.

Tutto gratuitamente. E, inoltre, si potrà prelevare denaro contante sia in Italia che in Europa senza il pagamento di alcun tipo di commissioni. Così come si potranno effettuare bonifici fino a 50.000 euro senza alcun aggravio. Peraltro, tutto dal telefono o dal computer e comunque, solo e soltanto online.

Le opportunità di Conto Corrente Arancio (ING) 10.12.2022 crmag
Le opportunità di Conto Corrente Arancio (ING)

Capite bene, quindi, che si tratta di un’opportunità da cogliere, dato che il canone del Conto Corrente Arancio è a costo zero. Basterà accreditare almeno 1.000 al mese, tratti dalla pensione o dallo stipendio e si resterà a zero nei mesi in cui spenderanno almeno 500 euro mensili.

Conto Arancio, infatti, sempre di più si sta consolidando sul nostro territorio. Già dal 2008, infatti, ha superato il milione di clienti. E con questa promozione di cui vi abbiamo parlato offre anche la carta di credito MasterCard gratis per il primo anno.

Gestione cookie