Era il 2005 quando Alessandro Del Piero e Sonia Amoruso si sono sposati in gran segreto. Dopo più di dieci anni insieme, hanno vissuto una brutta crisi che li ha portati a separarsi.
Capitano della Juventus dal 2001 al 2012, Alessandro Del Piero è stato uno dei migliori calciatori della storia del paese. Noto anche con il soprannome Pinturicchio, affibbiatogli da Gianni Agnelli, fin da giovane si è fatto notare per il suo incredibile talento. Nel corso della sua carriera ha raggiunto risultati molto importanti, aggiudicandosi la vittoria di diversi trofei sia nazionali che internazionali.
L’ex calciatore ha sempre cercato di mantenere la sua vita privata e sentimentale nella privacy. La sua riservatezza lo ha portato, nel 2005, a sposarsi in gran segreto con Sonia Amoruso. La coppia ha dato alla luce tre figli. Al momento vive a Los Angeles dove porta avanti la sua carriera dopo il ritiro dal calcio.
La separazione e il riavvicinamento
Alessandro Del Piero ha lasciato sicuramente il segno nella storia del calcio italiano. Per ben dieci anni è stato nominato miglior calciatore del paese dall’AIC (dal 1998 al 2008). Ha partecipato a tre campionati del mondo, trionfando nel 2006, e quattro campionati d’Europa affermandosi come uno dei marcatori più forti di tutti i tempi.
Dopo essersi ritirato, ha continuato a dedicarsi al calcio in qualità di opinionista di Sky Sport ed ESPN. Da tempo vive con la famiglia a Los Angeles, dove è il proprietario del club dilettantistico LA 10 ed il titolare di una Juventus Academy. Inoltre si occupa della gestione del ristorante N10.
Alessandro è padre di tre bellissimi bambini – Tobias, Dorotea e Sasha – avuti con la moglie Sonia. Nonostante siano entrambi molto riservati, i due hanno rivelato di essersi conosciuti per caso in un negozio nel centro di Torino. Da allora è scoppiata la scintilla che li ha portati a decidere di passare la vita insieme.
A distanza di dieci anni dal loro matrimonio, però, si sono ritrovati a vivere una brutta crisi. Il primo a diffondere la notizia è stato Alfonso Signorini che, nel 2018, aveva parlato di rottura nel suo settimanale Chi. La conferma è arrivata più tardi da parte dei diretti interessati, senza fornire nessun dettaglio ulteriore. Sonia e Alessandro si sono separati per qualche tempo, prima di tornare insieme e mettere da parte le incomprensioni.
La vita di Sonia oggi
Sono passati quattro anni dalla loro separazione e, oggi, appaiono più uniti che mai. Sonia è sempre pronta per supportare il marito e la loro famiglia è legata da uno splendido rapporto. Di cosa si occupa la moglie dell’ex calciatore? Non sono molte le informazioni disponibili sulla sua vita privata e sappiamo solamente che dedica gran parte del suo tempo ai figli.
View this post on Instagram
Sonia ha 48 anni ed è una donna assolutamente splendida. È molto seguita su Instagram (il suo profilo vanta oltre 100 mila followers), dove condivide numerosi scatti insieme all’amata famiglia.