Uno dei protagonisti dei Mondiali ha fatto una incredibile rivelazione dopo la finale tra Argentina e Francia che ha premiato i sudamericani.
Si è da pochi giorni concluso il Mondiale in Qatar con la vittoria dell’Argentina contro la Francia in una delle finali più incredibili della storia del calcio. La Seleccion ha alzato la cielo la sua terza Coppa del Mondo, a distanza di 36 anni dall’ultima volta. In quell’occasione fu Maradona il grande trascinatore della Nazionale sudamericana, mentre in questa occasione è stato Messi a prendersi sulle spalle la squadra.
Il successo dell’Albiceleste è arrivato ai calci di rigore, dopo che nei 90′ la vittoria sembrava ormai scritta prima dell’esplosione di Kylian Mbappé. L’Argentina è infatti andata in vantaggio per 2-0, conducendo fino all’80’ quando il fuoriclasse francese ha riagguantato il pareggio con una doppietta.
Nei tempi supplementari, la finale sembrava nuovamente indirizzata verso la Seleccion con il secondo gol di Messi ma ancora una volta i sudamericani sono stati raggiunti da una rete di Mbappé che al termine della competizione ha vinto il premio di capocannoniere.
Ai calci di rigore gli argentini sono stati poi impeccabili, con la Francia che si è dovuta arrendere dopo gli errori di Coman e Tchouameni. I transalpini non sono così riusciti a bissare il successo di quattro anni fa, dovendo accontentare della medaglia d’argento.
Tra gli eroi del cammino trionfale dell’Argentina c’è stato anche il Papu Gomez che nei giorni successivi alla vittoria si è reso protagonista di una dichiarazione che ha fatto in poco tempo il giro del web.
Argentina, la rivelazione del Papu Gomez dopo la vittoria del Mondiale
Il Papu Gomez, che in Italia ha giocato con le maglie di Catania e Atalanta e adesso veste la maglia del Siviglia in Spagna, è stato più che altro uomo spogliatoio dell’Argentina dato che il campo lo ha visto solo in due occasioni per un totale di 109 minuti.
La Seleccion ha perso inoltre una sola partita, l’esordio contro l’Arabia Saudita, match in cui l’ex della Dea è partito titolare. E proprio su quella partita, il calciatore ha fatto una incredibile dichiarazione in una intervista a Diario Olè.
“Contro l’Arabia Saudita abbiamo perso di proposito, in questo modo abbiamo abbassato le aspettative che tutti avevano su di noi e abbiamo spezzato la nostra l’imbattibilità”. Prendendo per vere le parole ironiche del Papu Gomez e vedendo il risultato finale, c’è da dire che la tattica dell’Argentina ha funzionato.