Skype, la nuova funzione è sbalorditiva: sarà tutto molto più semplice

Skype compie un nuovo passo avanti grazie ad una nuova sensazionale funzione che permetterà agli utenti di parlare in lingue differenti usando la propria voce

Sin dalla suo lancio, avvenuto nel 2003, Skype ha rivoluzionato per sempre il modo a cui eravamo abituati a comunicare. La nota piattaforma di messaggistica istantanea darà la possibilità agli utenti di interagire ancora di più e rompere le barriere linguistiche. Da oggi, infatti gli utenti potranno comunicare tra loro verbalmente con l’aiuto dell’intelligenza artificiale.

skype traduttore
nuova funzione skype- crmag.it

Questa nuova funzione, la Tru Voice, consente a persone che parlano lingue differenti di poter comunicare naturalmente grazie alla tecnologia all’avanguardia progettata da Microsoft. Ma in che modo un’applicazione può permetterci di parlare un altra lingua (che non abbiamo mai parlato prima). Scopriamo come funziona questa nuova modalità.

TruVoice: comunicare non è mai stato così semplice

Grazie a TruVoice  sarà facilissimo gestire le riunioni o conversazioni con colleghi che parlano lingue diverse tra loro, con l’attivazione di questa modalità sarà infatti possibile tradurre simultaneamente utilizzando la propria voce. L’innovativa funzione utilizzerà l’intelligenza artificiale, che tradurrà le chiamate in tempo reale, riproducendo la nostra voce. Questa nuova funzione non è ancora utilizzabile in Italia, ma lo sarà presto.

Microsoft ha comunicato che questa nuova funzione è il frutto del duro lavoro del team di ricerca che ha sviluppato grazie all’intelligenza artificiale, permettendo di avviare chiamate con persone che parlano una lingua diversa dalla nostra. Il funzionamento sarà molto semplice ed intuitivo. Avviata la conversazione questa verrà riprodotta una traduzione simultanea generica utilizzando una voce di sistema, con TruVoice la stessa voce sarà convertita e trasformata. L’intelligenza artificiale sarà in grado di trasformare la voce di sistema e renderla il più possibile simile alla nostra voce naturale. 

skype traduttore
nuova funzione skype- crmag.it

Grazie al riconoscimento vocale e all’elaborazione del linguaggio naturale, Skype sarà in grado autonomamente di rilevare le lingue parlate nel corso della conversazione e trasformarle immediatamente. La tecnologia utilizzata per TruVoice è ancora in fase di perfezionamento e per questo motivo le traduzioni potrebbero non essere affidabilissime, ciò nonostante la nuova funzione Skype ha davvero rivoluzionato il modo di comunicare senza limiti. 

Al momento la funzione TruVoice è disponibile solo su conversazioni tra due partecipanti e solo per un determinato numero di lingue. Attualmente inglese, spagnolo, francese, tedesco e cinese, ma secondo Microsoft verranno introdotte nuove lingue nel prossimo futuro.

Gestione cookie