Il fuoriclasse della Francia Kylian Mbappé si è reso protagonista in negativo al termina della finale del Mondiale persa contro l’Argentina.
La Francia, campione del Mondo uscente, ha perso la finale in Qatar contro l’Argentina non riuscendo così a bissare il successo di 4 anni fa che avrebbe permesso alla Nazionale transalpina di scrivere la storia della competizione. Les Blues sono usciti sconfitti ai rigori, dopo che nei 120′ era successo di tutto.
La squadra di Deschamps ha prima recuperato dal 2-0 al 2-2 nei tempi regolamentari, grazie alla doppietta di Kylian Mbappé nel giro di un minuto, e poi, sempre grazie al fuoriclasse del PSG ha riagguantato il gol di Messi nei supplementari. Dagli 11 metri, però, la tensione si è fatta sentire e gli errori dal dischetto di Coman e Tchouameni hanno segnato la fine dalla Francia.
E proprio il numero 1o della Nazionale due volte campione del Mondo è stato una figura di spicco non solo della finale, ma dell’intera competizione. Il classe 1998 ha infatti vinto il titolo di capocannoniere della competizione con 8 gol avendo la meglio proprio su Messi, che si è fermato a 7, grazie alla storica tripletta in finale.
Mbappé, inoltre, si è reso protagonista anche al termine della finale con un gesto che ha fatto molto discutere in Francia. Le telecamere hanno beccato il gioiello del PSG in un atteggiamento che in pochissimi si sarebbero aspettato.
Francia, l’incredibile gesto di Mbappé nei confronti di Macron
In Qatar, per la finale del Mondiale, era presente sulle tribune d’onore dello stadio Lusail anche il presidente della Francia Emmanuel Macron che ha voluto dare il suo supporto alla Nazionale in una partita tanto importante. Il numero uno francese ha vissuto il match con grande trasporto, tramutatosi poi in delusione al momento della sconfitta.
E proprio dopo il k.o. è avvenuto un qualcosa di davvero incredibile tra Mbappé e Macron. Dagli spalti il presidente transalpino è sceso in campo per consolare i suoi calciatori e arrivato il momento del 10 le telecamere hanno assistito a un momento inaspettato.
I due hanno un buonissimo rapporto, tanto che a convincere il calciatore a restare al PSG pare sia stata proprio una chiamata del capo della Repubblica, ma quanto accaduto in Qatar ha fatto molto discutere.
Al termine della partita con l’Argentina, Macron si è avvicinato a Mbappé per consolarlo ma è stato incredibilmente ignorato dal calciatore. Dalle immagini si vede il presidente dire qualcosa al calciatore che lo ascolta in silenzio e poi si allontana senza rispondere, mentre il numero uno francese continua a corrergli dietro.
Lo stesso è accaduto anche con il c.t. della Nazionale Didier Deschamps. Forse Macron ha scelto il momento sbagliato, vista la tanta delusione, per provare a consolare gli elementi dei Blues.