Whatsapp è in continua evoluzione e adesso è possibile utilizzare Whatsapp Community ma scopriamo qual è la differenza con i gruppi
Whatsapp è stata una delle grandi scoperte degli ultimi tempi, ha infatti rivoluzionato il modo di comunicare. Adesso si può parlare con tutti in qualsiasi momento, ovunque si trovano. Ed è per questo che sono diminuite di gran lunga le chiamate.
Ora c’è anche l’impostazione dei messaggi vocali con cui parlare in modo molto più pratico e veloce. Si possono velocizzare gli audio con x1,5 e x2 e quindi comunicare in modo molto più veloce. Inoltre con Whatsapp puoi anche mettere le “stories” come Instagram, quindi condividere momenti quotidiani con tutte le persone che abbiamo in rubrica.
Ultimamente l’app di Zuckerberg si sta aggiornando e ci sono molte più funzioni per tutelare le privacy. È stata introdotta la crittografia end to end e in questo modo possiamo decidere noi chi accettare e se mostrare o meno la nostra immagine del profilo a chi ci contatta.
Un’altra novità che sta conquistando gli utenti è quella della community che è molto simile ai gruppi. Ma scopriamo quali sono le differenze.
Grazie alle nuove normative sulla privacy, adesso è possibile anche uscire dai gruppi senza che gli altri se ne accorgano. Se prima infatti usciva la scritta “ha abbandonato il gruppo”, adesso invece possiamo uscire liberamente. Spesso si presenza nei gruppi solo per non passare da “maleducati”, abbandonandoli.
Allo stesso modo, può essere fatto per i messaggi cancellati. Se prima potevamo fare “figuracce”, inviando contenuti che subito dopo cancellavamo perché usciva la scritta “questo messaggio è stato cancellato”, adesso invece non succederà più. Possiamo cancellare quando vogliamo tutti i messaggi di testo o contenuti multimediali che inviamo per sbaglio o di cui ci pentiamo poco dopo.
Da qualche tempo Whatsapp ha reso disponibile l’impostazione “community”, in modo da restare sempre aggiornati grazie a gruppi telematici. In realtà sia la community che i gruppo ci mantengono sempre in contatto con gli amici, la famiglia e i colleghi di lavoro, ma qual è la differenza tra i due?
I gruppi riguardano conversazioni con un piccolo numero di persone. Le community invece hanno un gran numero di partecipanti. Come se fossero una sorta di forum online per parlare di diversi argomenti di vario genere. Nei gruppi si può arrivare a massimo 256 utenti, mentre con le community a circa 5000. Inoltre nelle community vige un maggiore controllo riguardo chi può partecipare alle conversazione. In comune con i gruppi hanno la possibilità di condividere contenuti multimediali e messaggi.
Il microonde in casa è utilissimo, ma non solo per scaldare i cibi. Ecco 4…
La piastra è comodissima per arrostire, tostare, perfino cuocere alcuni alimenti. Vuoi eliminare le incrostazioni…
Sei pronto per la bella stagione in arrivo? Se vuoi un’estate da favola scegli il…
Nelle scorse settimane ha avuto inizio l'avventura di Fiore Argento all'Isola dei Famosi e, da…
Scatta l’allarme dopo il suo utilizzo crescente. Attenzione alle recensioni false su Amazon: ora ci…
Se hai i capelli molto grassi, che si sporcano facilmente poco dopo il lavaggio, fai…