Le creme antirughe sono un must have dopo i 25 anni: la migliore costa solo 3 euro e nessuno la conosce: sta facendo innamorare tutte
Invecchiare è un processo naturale ma non tutti riescono ad accettarlo, soprattutto le donne. Ed è per questo che corrono ai ripari fin dalla giovane età, ovvero prima dei trent’anni.
Con il passare del tempo le cellule non funzionano più come prima, il collagene si va via via ad attenuare e la pelle comincerà a mostrare i propri segni di maturità. Ovviamente non è facile ad accettare di non avere più la pelle giovane, ed è per questo che si provano nuovi metodi e prodotti.
Ad oggi sul mercato esistono molti prodotti che ritardano l’invecchiamento, parliamo di creme con principi attivi davvero efficienti come collagene, acido Ialuronico, retinolo, peptidi e vitamina C. I prezzi sfiorano varie fasce, e spesso il costo è gonfiato anche dal tipo di brand che la realizza.
A volte però le donne pur di rallentare i segni dell’invecchiamento, sono disposte a pagare cifre elevate. Non tutti sanno che esistono creme che nonostante il prezzo alto non sono così efficienti, e creme, invece che hanno principi attivi infallibili e costano pochissimo. Ce n’è una in particolare che ha un costo davvero basso ma è altamente performante.
Creme antirughe: come sceglierle
Non tutte le creme sono adatte al nostro tipo di pelle. Dovremmo imparare ad ascoltare cosa dice la nostra pelle e capire quali sono gli ingredienti di cui ha bisogno. C’è chi ha bisogno di idratazione, chi invece di schiarenti, chi invece di un‘azione rimpolpante.
È altresì importante capire se abbiamo una pelle secca, grassa, mista o delicata, perché in base a queste caratteristiche capiamo che tipo di skin care dobbiamo utilizzare.
Creme anti età: le migliori secondo le ricerche
Sono molte le riviste che analizzano i prodotti, elaborando poi una classifica finale. La rivista francese “60 milions de consommateur” ha analizzato 10 marche di creme antirughe per aiutare ai consumatori a scegliere le creme migliori.
I prodotti sono stati testati da venti donne di età compresa tra i 40 e i 70 anni per circa un mese. Un dispositivo ha poi valutato la riduzione delle zampe di gallina. Gli scienziati hanno preso come elemento di riferimento il Cosmeto Score, che tiene conto di tutti gli ingredienti e valutandone i rischi.
Nonostante ci siano alcuni ingredienti dannosi per l’ambiente o allergeni, non sono state evidenziate sostanze tossiche per la pelle. La lista delle creme che sono state testate sono Marilou, crema viso biologica, crema Cien Q10 della Lidl, l’Oréal Paris Revitalift Laser X3, Sheseido Benefiance Crème, Nocibè Age Focus, Vichy LifActive Collagen Specialist, Nivea q10 power, Yves Rocher Anti-Age Global, Lavera, crema giorno Q10 naturale e So’ Bio Etic all’Argan.