Se a cena accusi questi sintomi, non sottovalutarli: la tua salute è a rischio | La colpa non è del cibo

È capitato certamente a tutti di voler organizzare una cenetta romantica con la persona amata, ma sarebbe bene stare attenti a come ci si comporta. Il rischio di andare incontro a brutte conseguenze è dietro l’angolo.

Ognuno di noi può avere il desiderio di trascorrere del tempo con la persona che si ama e di dedicarle le attenzioni che merita in modo tale che abbia la conferma dei sentimenti che si provano. Cosa c’è quindi di più romantico di una cenetta romantica in cui guardarsi occhi negli occhi ed esprimere quello che si prova? Anzi, questa può essere un’idea che potrebbe sorprendere il partner e fare centro specialmente se solitamente si ha un carattere chiuso e riservato. A quel punto molti potrebbero anche essere commossi dal gesto.

Sintomi allarmanti a cena
Attenzione a questi sintomi a cena (crmag.it)

A volte una cenetta romantica è quello che ci vuole

Tutti noi abbiamo bisogno di ritagliarci del tempo da trascorrere con la persona che amiamo, cosa che può farci sentire rigenerati specialmente se è reduci da una giornata di lavoro particolarmente stressante. Distendere i nervi e un po’ di coccole quotidiane non possono quindi che fare bene a tutti, ma perché non anticipare il tutto con una cenetta romantica, magari con un menu che comprenda qualcosa che fa piacere al partner?

Farlo a casa a volte rappresenta la scelta migliore perché ci si può organizzare come meglio si preferisce e stabilire tempi, spazi e dress code, senza il rischio di dover sfigurare. Anzi, a volte è anche possibile lasciare spazio alla fantasia e giocare sull’allestimento. alcuni potrebbero trovare allettante l’idea di organizzare una sorta di pic nic sul tappeto del salotto, ma anche semplicemente cenare (ovviamente con un po’ di attenzione) in camera da letto.

Se si vuole che tutto sia davvero quasi perfetto puntare sulle candele può servire a ricreare ancora di più una bella atmosfera. Anzi, se si scelgono quelle profumate si può preferire un odore che si sa possa piacere particolarmente e rendere tutto ancora più speciale. Per qualche ora si potrebbe così mettere da parte Tv e smartphone ed evitare ogni tipo di distrazione.

Questo sistema non è dei migliori

La scelta delle candele dovrebbe però essere fatta con particolare cura, specialmente se si vogliono evitare sorprese decisamente poco piacevoli. Queste sono utili per raggiungere un duplice obiettivo: servono a creare un’atmosfera romantica e piacevole, ma allo stesso tempo consentono di evitare di accendere la luce quando non necessario.

Una candela in casa non è sempre un bene – Foto | Canva

Questo modo di agire, in realtà, non è delle migliori. Alcune, infatti, pur essendo presenti in commercio sono dannose per la salute. Si tratta di una situazione dovuta alle sostanze con cui sono prodotte, che si disperdono nell’ambiente durante la combustione ed essere così inalate da chi si trova nelle vicinanze.

Tra i sintomi che possono verificarsi e che non andrebbero sottovalutati ci sono irritazioni a naso, occhi, gola e pelle, oltre ad aggravare la situazione per chi soffre già di disturbi respiratori. Prima di procedere con l’acquisto sarebbe quindi bene leggere con attenzione la targhetta e verificare quali sono i componenti, ma in ogni caso areare l’ambiente prima dell’accensione non fa certamente male.

Gestione cookie