Addio alla Nutella: lo hanno deciso i giudici | Rivoluzione nei supermercati

Da sempre uno degli alimenti più apprezzati dagli italiani, ma questa volta non è la Nutella a vincere il primato tra le creme di nocciola più amate. Il risultato di questo goloso concorso, vi sorprenderà.

Esistono numerose creme spalmabili alla nocciola sul mercato. Alcune più commerciali altre certamente prodotti di qualità. In pochi sanno, però, che é’ ormai consuetudine, da qualche anno attribuire un premio riguardante la categorie del cioccolato. E’ un vero e proprio concorso per golosi.

Addio Nutella
Addio Nutella (crmag.it)

Il goloso concorso che ha decretato la migliore crema spalmabile sul mercato

Si chiama tavoletta d’oro e i giurati votano il miglior cioccolato nelle sue molteplici sfaccettature. Ecco, quindi, il premio per il miglior gianduja ripieno, i migliori cioccolatini e la tavoletta classica dal gusto più prelibato. Ma in questo caso analizziamo la crema spalmabile, altra categoria del rinomato concorso, che quest’anno ha ottenuto l’ambito premio.

Questo concorso è ormai arrivato alla sua 20ª edizione e ogni anno riserva delle novità riguardo i prodotti che presenta al pubblico. Non si pensi, però, che i premi vengano portati a casa dai marchi più rinomati e diffuse in commercio, tutt’altro! A sorpresa, (o forse no) la Nutella non fa parte delle cinque migliori creme spalmabili in commercio, tanto meno si è aggiudicata il premio.

Quest’anno, le creme spalmabili che sono arrivate fino allo spareggio finale sono prodotti che si possono trovare in punti vendita specializzati così come in supermercati fornitissimi. Allo spareggio finale, dunque, sono andate cinque particolari creme spalmabili alla nocciola: la Colzani nocciole e cacao, la Slitti Gianera 57% nocciole e la Slitti Riccosa 51% nocciole; la Gobino crema Tourinot e, infine, la Amedei crema gianduja black.

La Gobino crema Tourinot e la Slitti Riccosa 51% nocciole sul podio

I fortunati giurati che si sono dovuti prestare al goloso assaggio hanno decretato il vincitore, anzi i vincitori. Sì, perché quest’anno sono due i prodotti che a pari merito si posizionano sul gradino più alto del podio della migliore crema alle nocciole in commercio.

Crema Tourinot di Gobino (crmag.it)
Crema Tourinot di Gobino (crmag.it)

A vincere, dunque l’ambito premio sono state la crema Tourinot di Gobino e La Riccosa 51% nocciole di slitti. La crema Tourinot, in particolare, è una deliziosa crema gianduia, firmata Guido Gobino, che presenta un gusto classico arricchito da granello di nocciole del Piemonte IGP che conferiscono al prodotto una croccantezza squisita.

Il prezzo non è molto basso poiché, nel suo formato 220 g, viene venduta a circa 13 €, ma, siamo certi, che l’investimento ripaga ampiamente la goduria finale.

Gestione cookie