Su Whatsapp, è possibile sfruttare tantissimi strumenti di cui a volte, non ne conosciamo manco l’esistenza. Vediamo insieme quali sono.
Whatsapp è l’app di messaggistica istantanea più utilizzata di tutti i tempi, questo perché essa ci offre tantissimi strumenti e funzioni di cui nessuno può fare a meno nella propria quotidianità.
Whatsapp negli anni si è sempre più modernizzato fino ad arrivare al punto di inserire una funzione simile a quella delle stories Instagram, ovvero lo stato Whatsapp.
Quest’ultimo offre la possibilità di condividere contenuti come immagini, foto, video, link etc.. che dureranno solo 24 ore e una volta scadute queste ore, questi contenuti si auto elimineranno.
Lo stato Whatsapp inizialmente non era molto utilizzato, ma adesso sta diventando sempre più alla moda e i contenuti multimediali come i video, avranno la durata di 15 secondi all’interno dello stato che complessivamente dura 1 giorno intero.
Whatsapp: ecco il trucco per rivedere gli stati
Se hai voglia di rivedere uno stato che hai pubblicato ma poi si è cancellato perché sono passate le 24 ore oppure avevi condiviso un contenuto sullo stato che hai dimenticato di salvare e non sai più dove reperirlo, in questa guida ti spiegheremo come fare.
Come ben sappiamo, anche Facebook e Instagram ci danno la possibilità di pubblicare storie che durano 24 ore, però ciò che li differenzia da Whatsapp è che entrambi i social hanno un archivio da cui possiamo rivedere i nostri contenuti.
Su Whatsapp non funziona proprio così, ma esistono delle soluzioni che ti permettono di salvare i tuoi stati di Whatsapp evitando di perderli.
Whatsapp: come rivedere i tuoi stati passati di Whatsapp con Android e iPhone
Lo stato di Whatsapp, una volta visualizzato, viene salvato in una cartella a cui possiamo fare accesso seguendo i determinati passaggi.
Avvia il file manager che di solito utilizzi sul tuo smartphone, poi seleziona la memoria interna oppure la scheda SD e se occorre, attiva la visualizzazione degli elementi nascosti. Ora, premi Whatsapp, seleziona Media e infine, clicca su Statuses e proprio qui troverai ciò che ti serve.
In Statutes troverai gli stati temporanei che desideri recuperare e potrai anche salvarli sul computer o spostarli in un’altra cartella del tuo cellulare.
Differentemente da Android, su iPhone non è possibile rivedere gli stati Whatsapp che sono ormai scaduti. Ciò che siamo in potere di fare è ricordarti come fare uno screenshot o come fare la registrazione dello schermo.
Se hai un Iphone con Face ID abilitato, ti basterà premere il tasto al lato destro e pigiare su quello superiore, come se si volesse alzare il volume. Se invece hai un iPhone con il tastino Home, premi quest’ultimo e in contemporanea il tasto di accensione.
Per quanto riguarda la registrazione schermo, basta ritrovarsi nella schermata Home e trascinare il dito verso l’alto che ci darà il menù a tendina che sbucherà dal basso, dove troveremo il pulsante con il simbolo REC.
Dopo aver finito la registrazione, bisogna ripetere l’operazione e quindi fare di nuovo tap sullo stesso tasto REC e così troveremo la registrazione direttamente all’interno della tua galleria.