Hai+10+secondi+per+trovare+l%26%238217%3Bape%3A+in+pochissimi+ci+riescono
crmagit
/2022/12/17/hai-10-secondi-per-trovare-lape-in-pochissimi-ci-riescono/amp/
Lifestyle

Hai 10 secondi per trovare l’ape: in pochissimi ci riescono

Questo test rivela quanta capacità di concentrazione e spirito di osservazione possedete. In pochissimi riescono a trovare l’ape nascosta in questa illusione ottica.

Può sembrare un’operazione semplice, ma in realtà, trovare l’ape è più difficile di quanto possiate pensare. Per risolvere l’enigma avete esclusivamente 10 secondi.

Illusione ottica, dov’é l’ape (crmag.it)

Provate a trovare l’ape nel disegno in 10 sec

Questa illusione è un modo divertente per mettersi alla prova con parenti ed amici attraverso un gioco che diverte grandi e piccini. Sarà sufficiente, infatti, impostare il timer sullo smartphone o su qualsiasi dispositivo elettronico e, dopo averlo azionato, mostrare l’immagine a chiunque vogliate.

Il primo che troverà l’ape nascosta in questo disegno avrà vinto e sicuramente avrà dimostrato a tutti gli altri di possedere una capacità di osservazione più alta rispetto alla media. Nell’immagine ci sono molti soggetti che possono distrarre l’attenzione; sicuramente per primo avrete notato l’orsetto che è intento a catturare farfalle con il suo retino; ma anche il procione che morde la mela è una figura che distoglie particolarmente l’attenzione.

Riuscite a vedere l’ape (crmag.it)

Ma dove si nasconde l’ape? È veramente un compito difficile trovarla tra la miriade di fiorellini e farfalle che riempiono lo sfondo dell’immagine, ma i più attenti forse ci saranno riusciti. Chiunque abbia trovato l’ape tra il gruppo di partecipanti al gioco, dovrà esclusivamente dichiarare la fine della sfida senza scoprire subito l’arcano.

La soluzione al test

Per aumentare il divertimento, infatti, si potrà prolungare leggermente il tempo del quiz in modo tale che tutti, ad un certo punto, riescano ad individuare l’insetto. Se ancora, però, non l’aveste trovato, vi aiutiamo noi: nell’immagine che segue, infatti, abbiamo evidenziato con un cerchio rosso ed una freccia la piccola apina intenta a succhiare il nettare da un fiorellino.

In effetti non era facile scovarla poiché si nascondeva proprio ad un angolo dell’immagine, dove in pochi avranno cercato con lo sguardo. Nello sfondo, infatti, molti elementi sembrano richiamare il corpo dell’ape, ma in realtà si tratta di illusioni ottiche che sono state disegnate appositamente per confondere la vista.

La soluzione al test (crmag.it)

L’immagine è stata condivisa da Jagran Josh e il disegnatore é certamente riuscito nell’intento poiché, con il suo tratto fine, è riuscito a mimetizzare perfettamente l’animale nel disegno.

Se vi siete divertiti con questo semplice quiz, non resta che andarne a scovare altri online per mettere alla prova le vostre capacità intellettive. Il risultato dei test, infatti, molte volte è sorprendente e rivela caratteristiche della personalità che sono sconosciute ai più.

Silvia D'Alia

Recent Posts

Non usarlo soltanto per riscaldare i cibi: ecco 4 cose incredibili che puoi fare con il tuo microonde

Il microonde in casa è utilissimo, ma non solo per scaldare i cibi. Ecco 4…

2 anni ago

Elimina le incrostazioni della piastra senza fatica: con questo metodo ci metti 1 minuto

La piastra è comodissima per arrostire, tostare, perfino cuocere alcuni alimenti. Vuoi eliminare le incrostazioni…

2 anni ago

Vuoi un’estate da favola? Scegli il costume che preferisci e scoprirai a cosa fare attenzione

Sei pronto per la bella stagione in arrivo? Se vuoi un’estate da favola scegli il…

2 anni ago

Isola dei Famosi, Fiore Argento: sai qual è stato il suo percorso di studi?

Nelle scorse settimane ha avuto inizio l'avventura di Fiore Argento all'Isola dei Famosi e, da…

2 anni ago

Attenzione alle recensioni false su Amazon: ci si mette in mezzo anche l’IA

Scatta l’allarme dopo il suo utilizzo crescente. Attenzione alle recensioni false su Amazon: ora ci…

2 anni ago

Hai i capelli troppo grassi e non sai come fare? Aggiungi questo ingrediente allo shampoo: il risultato sarà incredibile

Se hai i capelli molto grassi, che si sporcano facilmente poco dopo il lavaggio, fai…

2 anni ago