Whatsapp ci tiene tutti in contatto in modo impeccabile, ma allo stesso modo può toglierci la possibilità di comunicare con alcune persone.
Così come è possibile chattare costantemente con chi desideriamo, su Whatsapp è anche possibile che se litighiamo con una specifica persona, quest’ultima può toglierci la possibilità di scriverle bloccando il nostro numero.
Whatsapp è l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, infatti essa è presente su tutti i nostri cellulari e ci offre la possibilità di metterci in contatto con chi desideriamo attraverso il numero telefonico salvato in rubrica.
Inoltre, Whatsapp ci mette a disposizione numerosi strumenti e funzionalità molto utili, aggiornandosi di continuo per soddisfare a pieno i nostri bisogni.
Quest’app però offre anche agli utenti la possibilità di bloccare un numero di telefono così da non poter più ricevere sue chiamate, messaggi o altri contenuti, insomma non è più possibile interagire con questo numero.
Il blocco è uno strumento molto potente e da utilizzare solo in estremis, come ad esempio quando il rapporto con l’altra persona è nullo, o quando si viene infastiditi in qualche modo oppure quando si litiga.
In ogni caso, la strada migliore da seguire è sempre quella di ricucire i rapporti in qualche modo, ma in quest’articolo vi sveleremo come mettersi in contatto con la persona che ci ha bloccati e tentare di farla ragionare.
Whatsapp: come funziona il blocco di un contatto?
Ti è mai capitato di essere bloccato su Whatsapp da un amico stretto? Se sì, sai bene che la sensazione che si prova è brutta e frustrante, vorremmo avere la possibilità di fare pace, di parlare per venirci in contro, ma la piattaforma non lo permette se l’utente ha deciso così.
Partiamo dal fatto che quando si viene bloccati da un utente, non possiamo saperlo subito perché Whatsapp non ci avvisa in nessun modo, non ci arriverà mai una notifica ma ci tocca scoprirlo da soli.
I contatti bloccati, solitamente, vengono inseriti nella black list personale, e appunto, se siamo presenti nella black list di una persona, non abbiamo più la possibilità di scriverle o inviarle video e immagini e la stessa cosa vale anche per la persona che ci ha bloccato.
Quando veniamo bloccati da un contatto, non è possibile inviargli messaggi, controllare il suo stato, vedere la sua foto profilo e l’ultimo accesso, praticamente abbiamo davanti un muro di cemento difficile da abbattere, ma non impossibile.
Whatsapp: il trucco per scrivere a chi ci ha bloccato
Come abbiamo detto in precedenza, quando veniamo bloccati da una persona su Whatsapp sembra non esserci alcun modo per rimettersi in contatto con essa, ma non è del tutto così.
Esiste un trucco per abbattere questo muro e ottenere ancora una chance per parlare con la persona a riguardo. Inoltre, questo trucco non prevede l’istallazione di terze applicazioni o di software esterni, ma basta solo un po’ di inventiva.
La componente fondamentale per far sì che questo trucco funzioni è trovare una terza persona, una conoscenza in comune con la persona che vi ha bloccati. Questa terza persona dovrà semplicemente creare un gruppo e aggiungervi entrambi e poi infine, abbandonare il gruppo.
Facendo in questo modo, tutte le conseguenze del blocco Whatsapp rimarranno sospese e tu e la persona che ti ha bloccato, vi ritroverete insieme e da soli in un gruppo, così avrai la possibilità di parlare normalmente e chiarire.
Attenzione però: se la persona che vi ha bloccati in precedenza, decide di abbandonare il gruppo, allora ritornerete in condizioni di blocco e occorrerà arrendervi o provare attraverso un’altra piattaforma.
Buona Fortuna!