La stella della Francia Kylian Mbappé si è visto umiliare davanti alle telecamere durante il Mondiale in Qatar.
Tra le stelle della Francia in campo nel corso del Mondiale di Qatar 2022, c’è ovviamente Kylian Mbappé. La stellina transalpina ha rispettato le aspettative che c’erano nei suoi confronti prima della manifestazione, confermandosi come grande trascinatore della Nazionale transalpina.
Tre reti nella fase e gironi, una contro l’Australia e una doppietta alla Danimarca, e due anche alla Polonia. Cinque gol, fino a questo momento, che gli hanno permesso di stabilire un nuovo record assoluto diventando il primo calciatore della storia a mettere a segno 9 marcature nella Coppa del Mondo prima di compiere 24 anni.
Con la maglia della Francia, Kylian ha già alzato al cielo il Mondiale del 2018 confermando in giovanissima età già un leader indiscusso della Nazionale. Vestito da trascinatore che ha indossato anche in Qatar, ma questo non è bastato a Mbappé per evitarsi una incredibile umiliazione in Qatar in mondovisione.
Prima del quarto di finale contro l’Inghilterra, infatti, il fuoriclasse francese si è visto mortificare davanti alle telecamere da Kyle Walker; l’avversario di giornata sulla fascia, scelto dal c.t. inglese Southgate per provare a neutralizzare la sua incredibile velocità.
E proprio per innervosirlo, il difensore del Manchester City è stato protagonista di un gesto ripreso dai media di tutto il mondo e che ha fatto in pochissimo tempo il giro del web.
Mbappé, durante i Mondiali arriva l’umiliazione in mondovisione
Il siparietto tra i due calciatori è avvenuto prima del fischio d’inizio del quarto di finale, poi vinto dalla Francia, nello specifico quando le due squadre si trovavano nel tunnel d’ingresso in campo.
In quel momento, Mbappé ha allungato il braccio verso Walker per stringergli la mano ma il difensore non ha degnato di uno sguardo l’avversario evitando così il contatto con lui. Dalle telecamere si può notare lo sguardo dell’inglese che, accorgendosi del gesto del transalpino, gira la faccia e quasi azzarda un ghigno soddisfatto.
L’attaccante del PSG ritira poi la mano, ma sul suo avvolto appare un’espressione quasi imbarazzata per quanto accaduto. Prima della partita si era parlato tanto della sfida tra Mbappé e Walker, visto come il grande scontro del match.
“Non ho intenzione di stendergli il tappeto rosso per farlo segnare” aveva dichiarato l’inglese nel corso della conferenza stampa di vigilia. Il giocatore del City è riuscito a neutralizzare il bomber dal punto di vista dei gol e delle giocate, ma la sua Inghilterra è comunque uscita sconfitta dal confronto.