ho-mobile è un servizio di telefonia mobile fornito dal gruppo di Vodafone e fondato nel 2018, con l’intento di dare vita ad un operatore low-cost. Le offerte del brand sono diverse e, negli scorsi giorni, ne ha lanciata una che merita la nostra attenzione.
ho. (noto anche come ho-mobile) è il nome del servizio fornito dal gruppo di Vodafone Italia, celebre per essere una delle aziende dedicate alle telecomunicazioni con più clienti nel paese dopo TIM. L’operatore è stato fondato nel 2018 (a poca distanza dall’arrivo di Iliad in Italia) con l’intento di dare vita ad un brand low-cost.
Il servizio offre diverse offerte interessanti e, negli scorsi giorni, ne è stata resa disponibile una che merita assolutamente la nostra attenzione. L’offerta è stata presentata con un simpatico spot, in cui il protagonista è un Babbo Natale stanco di continuare a spendere una fortuna in bollette telefoniche.
La nuova offerta di ho.
“Non fare il babbo” è la frase chiave della pubblicità, che ovviamente consiglia agli spettatori di affidarsi ad ho. e ai suoi prezzi di “due taglie più piccole” – come il maglione che Babbo Natale ha deciso di mandare al consulente telefonico che nello spot si è rifiutato di aiutarlo.
Al di là dello spot, l’offerta di ho-mobile è decisamente interessante: 100 giga in 4G a soli 6,99 euro al mese. Inoltre, sono previsti SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e minuti illimitati sia verso i numeri fissi che verso quelli mobili nazionali. L’offerta è stata lanciata lo scorso 18 novembre. Per chiunque fosse interessato a passare ad ho-mobile, è possibile effettuare la sottoscrizione presso uno dei punti vendita del servizio, oppure comodamente da casa tramite il sito ufficiale.
I nuovi arrivati dovranno seguire la procedura di portabilità del numero, necessaria per passare da un operatore telefonico all’altro mantenendo il proprio numero di cellulare. Ciò vale in particolare per i clienti Fastweb, PosteMobile, Iliad, CoopVoce, Digi Mobil, Daily Telecom, CMLink Italy, Foll-In, Elimobile, NTMobile, Noitel, Italia Power, Green Telecomunicazioni, Lycamnobile, MUND_GSM, Ovunque, Optima, Rabona Mobile, Tiscali, Feder Mobile, Wings Mobile Italia, Enega, WIthu, Spusu Italia e BT Italia.
È consigliato completare il passaggio al nuovo operatore telefonico entro 15 giorni dall’attivazione della SIM, così che il costo dell’offerta di cui vi stiamo parlando rimanga fisso a 6,99 euro al mese anche successivamente all’operazione. Chi non completerà la portabilità in tempo, dovrà pagare 11,99 euro quando l’offerta si rinnoverà.
I dettagli dell’offerta
Attivare l’offerta non costa nulla. Lo stesso vale per il passaggio alla nuova SIM nei casi in cui viene effettuato online. In alternativa, l’attivazione della SIM presso uno dei negozi di ho-mobile ha un costo che può cambiare in base al punto vendita. Solitamente, si aggira intorno a 0,99 euro.
Entrando nei dettagli dell’offerta, questa comprende l’hotspot, il trasferimento e l’avviso di chiamata. I clienti, inoltre, potranno contattare il numero 42121 per sapere qual è il loro credito residuo. Non sono compresi, invece, il servizio MMS, la segreteria telefonica e tutti i servizi a pagamento (ad esempio le suonerie personalizzate o gli oroscopi).
Nei casi in cui i clienti superano i 100 giga al mese, la possibilità di navigare online verrà interrotta automaticamente senza nessun costo extra. Il servizio Riparti può essere utilizzato per rinnovare l’offerta prima del previsto: è possibile attivarlo quando il traffico diventa inferiore ai 5 giga.