Un grande lutto ha travolto la grande famiglia Mediaset. Uno dei personaggi più amati se n’è andato e ha lasciato un vuoto incolmabile.
Un improvviso lutto ha scosso il mondo della televisione. Un personaggio storico e amatissimo di Mediaset ha lasciato la vita terrena. Tutti sono sconvolti dalla sua perdita.
Il lutto che sconvolge Mediaset
A darne il tragico annuncio, Gerry Scotti, suo strettissimo amico. Gerry è uno dei più celebri presentatori televisivi; calca le scene del piccolo schermo ormai da decenni e di fatto è diventato un personaggio che fa parte delle famiglie italiane. Per Mediaset, Gerry Scotti rappresenta un punto di riferimento imprescindibile.
Negli anni è entrato nel cuore dei telespettatori che lo seguono costantemente riservandogli moltissimo affetto e vicinanza. Gerry è tra le figure centrali della nostra televisione. Lui e pochi altri intrattengono il pubblico con maestria ormai da moltissimi anni. La sua professionalità si contraddistingue tra tutti e certamente si può definire uno degli eredi dei padri fondatori della televisione, quali Pippo Baudo e Mike Bongiorno.
È il re dei quiz televisivi: con naturalezza, infatti conduce trasmissioni che inevitabilmente registrano milioni di telespettatori. La sua lunga militanza nelle reti Mediaset lo ha reso comunque un personaggio influente che conosce tutti o quasi i lavoratori. È conosciuto come una persona affabile che nonostante il suo successo ha mantenuto un rapporto cordiale con tutti.
Proprio poco tempo fa aveva subito un’altra grave perdita, l’autrice Samantha Chiodini che aveva lavorato per parecchi anni al suo fianco. Qualche mese fa, inoltre tutti sono rimasti colpiti dalla prematura scomparsa di Piero, il fedele assistente di studio che negli anni era diventato anche una protagonista della trasmissione Tu si que vales. ancora rimbomba, infatti, nelle orecchie della gente, il famosissimo urlo “Pieroooo” che Gerry pronunciava per i concorrenti della sua scuderia.
Il saluto commosso dell’amico Gerry Scotti
Adesso è il momento di un’altra grave perdita che sconvolge tutto il pubblico. Gerry, infatti, ricorda con commozione il suo collega e amico Jack Zoppi. Jack era un scalda pubblico, e cioè la figura che detta il ritmo della trasmissione incitando il pubblico a calorosi applausi che scaldano inevitabilmente l’atmosfera televisiva.
Gerry, in un post sul suo profilo Instagram, si lascia andare ad un affezionato ricordo. La foto che pubblica è recente; negli studi di Chi vuol essere milionario?. “Tutti ti amavano, ci mancherai”, scrive commosso Gerry. Ed in effetti Jack era una figura centrale di molte trasmissioni televisive che lascerà un vuoto negli studi di Cologno Monzese. Mediaset è ancora una volta colpita dal lutto, ma i professionisti che vi lavorano sono sempre pronti a andare avanti con più determinazione e impegno che mai.