Esuberante, capace di ostentare colori e opinioni. Eppure anche uno come Cristiano Malgioglio ha qualcosa che custodisce gelosamente
Autore di molti testi, realizza alcuni dei brani di maggior successo della musica italiana, apprezzati da pubblico e critica. Cristiano Malgioglio è uno dei personaggi più presenti e apprezzati della televisione italiana. Artista e opinionista, lo vediamo spessissimo sui nostri schermi. Ma sapete che l’istrionico Malgioglio ha un segreto? Anzi, tre.
Dicevamo che la sua presenza non è mai banale. Anche sui social è seguitissimo. 77enne, ma sempre brioso e sbarazzino. Cristiano Malgioglio continua a essere e a sentirsi nel fiore degli anni. Con i suoi look stravaganti e le sue provocazioni. I suoi post sono intensi, ma anche autoironici. E fanno il pieno di like e interazioni. Ma anche chi lo conosce e lo segue bene, forse non conosce questo importante particolare della sua vita.
Oltre a essere un personaggio istrionico, Cristiano Malgioglio è stato ed è un grande paroliere della musica italiana. Con quell’aria sempre sbarazzina e un po’ svampita. Ha scritto per artisti di fama, tra cui: Mina, Marcella Bella, Orietta Berti, Franco Califano, Raffaella Carrà, Adriano Celentano, Dori Ghezzi, Loretta Goggi, Pupo, Amanda Lear, Milva, Mónica Naranjo, Rita Pavone, Patty Pravo, Giuni Russo, Ornella Vanoni, Sylvie Vartan e Iva Zanicchi, oltre a molti altri.
Proprio della sua attività artistica, delle sue presenze in televisione, ci parlano i suoi apprezzati post su Instagram. Lì Cristiano Malgioglio è un personaggio molto apprezzato. I fan e i followers amano interagire con lui. Che, spesso e volentieri, comunque, condivide con noi anche momenti di vita vera, reale, vissuta.
I tre segreti di Cristiano Malgioglio
E’ nota a tutti l’esuberanza di Cristiano Malgioglio. L’ostentazione dei colori, della omosessualità. Ha partecipato per ben tre volte al Grande Fratello VIP. Nonostante questo profilo più che pubblico, però, c’è un aspetto della vita privata del paroliere e showman che in pochi conoscono.
Eppure è stato lo stesso artista, in un’intervista di qualche tempo fa, a rivelare tutto. A cuore aperto, come spesso gli accade. Malgioglio ha raccontato dei tre giovani di origine cubana che mantiene a distanza. Omara, Wiliam e Riccardo. Particolare attenzione proprio a Omara, che è la più piccola dei tre: “Le sono molto legato”.
Il cantante ha rivelato di recarsi spesso in trasferta a Cuba per incontrarli: “Ora sono adulti, sono fiero di averli aiutati a crescere. Non li ho adottati, ma li considero figli miei”. Un particolare inedito della vita di Malgioglio. E che gli fa molto onore.