Whatsapp, inviare una chat alla mail ora è possibile: la funzione su Android e iOs

Ecco svelato il metodo per inviare direttamente sulla propria casella e-mail o su quella di qualcun altro un messaggio di WhatsApp. La funzione è attiva per i sistemi Android e iOS.

La possibilità di inviare un messaggio sul pc è certamente una delle funzioni più richieste dai clienti Whatsapp. Il metodo è semplicissimo; basta seguire alcuni passi e, in pochi istanti avrete ottenuto il risultato desiderato.

Come inviare un messaggio Whatsapp via mail (crmag.it)
Come inviare un messaggio Whatsapp via mail (crmag.it)

Il metodo per inviare un messaggio tramite Android e iOs

Per inviare un messaggio importante sulla mail, attraverso i dispositivi Android, basta aprire l’applicazione di WhatsApp e, andando a selezionare la chat di interesse, individuare il passaggio che si vuole salvare. Nella schermata in alto a destra, dentro l’app di WhatsApp, ci sono tre puntini che corrispondono al nome dell’utente.

Cliccando su tasto si aprirà un menù a tendina. Per inviare i messaggi sul pc è necessario premere su Altro e, quindi, Esporta chat. A questo punto, tutta la chat può essere inviata, ma è possibile selezionare la scelta che include o meno i contenuti audio e foto e video. Per inviare via mail la chat, non resta che andare sulla propria casella di posta elettronica e selezionare il tasto Scrivi nuovo messaggio.

Automaticamente apparirà un file che già contiene in allegato tutta la chat di nostro interesse. Dopo aver compilato tutte le restanti sezioni basta solo inviarla ed il gioco sarà fatto! Per quanto riguarda l’invio della mail tramite iPhone, dopo aver aperto la chat, bisogna premere sul Nome utente e quindi, sul tasto Esporta chat.

Anche in questo caso è possibile scegliere se si vogliono includere i contenuti multimediali o meno. È possibile effettuare questa operazione anche senza aprire la chat. Sull’iPhone, infatti, una volta individuata la conversazione che ci interessa inoltrare, si può fare Swipe verso destra e premere sul pulsante che apparirà con i tre puntini.

Ecco come utilizzare Whatsapp Web e desktop

Basta selezionare la voce esporta chat e scegliere se includere gli audio, le foto e i video. L’ultimo passaggio è uguale a quello effettuato sui dispositivi Android. Una volta aperta la casella di posta elettronica, infatti, si configurerà un messaggio già contenente l’allegato con la chat di interesse.

Chat di Whatsapp (crmag.it)
Chat di Whatsapp (crmag.it)

Non resta quindi che scrivere il testo e l’oggetto ed inviare. Un’altra possibilità per indirizzare i messaggi su pc, è quella di copiare attraverso i tre puntini in alto a destra la chat, per poi incollarla nella finestra dove si vuole ottenere il messaggio. Questa operazione, però si può effettuare solo tramite il client desktop di WhatsApp o WhatsApp web.

Una volta selezionato tutto il testo di interesse, con il tasto destro del mouse si seleziona la voce Copia. Ora sarà possibile incollarla sulla mail da spedire. Con questi facili accorgimenti in poco tempo avrete le vostre conversazioni più importanti comodamente consultabili dall’e-mail.

Gestione cookie