A partire da alcuni anni ormai, quindi, Iliad ha di fatto sfidato i colossi storici delle telecomunicazioni italiane
Tra i gestori di nuova generazione, Iliad è certamente tra quelli che, negli ultimi anni, sono cresciuti maggiormente. L’espansione territoriale è sicuramente una delle chiavi. Ma anche la convenienza delle offerte proposte. Come quella che vi descriviamo oggi. Davvero conveniente!
Iliad è un operatore di telecomunicazioni italiano, parte del gruppo francese Iliad. Il Ministero dello sviluppo economico ha assegnato all’operatore i prefissi “351”, “352” e limitatamente ai blocchi compresi tra il 351-3 e il 351-9 e al blocco 352-0. Compagnia giovane che cresce ormai da ben diciotto trimestri.
L’espansione della rete Iliad prosegue spedita e l’operatore ha annunciato proprio in questi giorni di aver raggiunto più di 3.000 città con la tecnologia 5G. Importante sottolineare che tra le città raggiunte dalla tecnologia vi sono quelle con più di 90.000 abitanti. Ad oggi, si legge in una nota, la copertura della rete Iliad è superiore al 99% della popolazione italiana con la connettività 4G/4G+, mentre aumenta a ritmi serrati la copertura offerta dalla rete 5G.
Stando agli ultimi rilevamenti ufficiali, Iliad offre un’ottima copertura di rete fino al 99%, fibra fino a 5Gbit al secondo e la presenza di oltre 3500 punti vendita in Italia.
Nei 9 mesi i ricavi sono cresciuti del 15% a 679 milioni di euro. I primi nove mesi si chiudono complessivamente con un fatturato di 6 miliardi e 174 milioni, +9,6% anno-su-anno, di cui ben 2 miliardi e 150 milioni nell’ultimo trimestre (+12,5% rispetto al terzo trimestre ’21).
L’offerta di Iliad
A partire da alcuni anni ormai, quindi, Iliad ha di fatto sfidato i colossi storici delle telecomunicazioni italiane. Classicamente, infatti, il nostro Paese ha sempre scelto Tim, Vodafone e Wind. Iliad si è inizialmente caratterizzata come una compagnia giovane e per giovani. Ma negli anni si è guadagnata la fiducia complessiva. E adesso viene scelta sempre più spesso anche da professionisti e aziende.
Complessivamente, quindi, Iliad conta oggi circa dieci milioni di utenze. La crescita, quindi, è costante e appare inarrestabile. E siamo certo che l’offerta di cui vi parliamo oggi potrà contribuire ulteriormente a lanciare sul mercato Iliad. Scopriamo insieme cosa ha riservato per i suoi nuovi clienti.
Negli ultimi giorni (e, come da tradizione, in concomitanza del periodo natalizio) Iliad ha lanciato una nuova offerta. Si chiama Flash 160 e prevede la possibilità di usufruire di 160 GB, minuti ed SMS illimitati a soli 9,99 euro al mese.