Simone Corrente si è avvicinato al mondo dello spettacolo come fotomodello, per poi farsi conoscere al grande pubblico nei panni di Luca Benvenuto in “Distretto di polizia”. Che fine ha fatto oggi?
Nato nel 1975 a Roma, Simone Corrente è diventato molto famoso grazie alla sua partecipazione alla fiction “Distretto di polizia”, nella quale ha interpretato il ruolo di Luca Benvenuto. Prima del successo ha lavorato come fotomodello per diversi spot. Tra le varie esperienze è stato testimonial della David Mayer Naman.
Ha anche preso parte ad alcuni fotoromanzi prima di debuttare come attore nella serie “Cuori in campo” alla fine degli anni ’90. Nel 2000 è entrato nel cast di “Distretto di polizia”, ovvero la serie poliziesca italiana più longeva di tutti i tempi, oltre che la più seguita dal pubblico.
Il successo grazie a “Distretto di polizia”
Corrente ha fatto parte del cast della fiction per ben 11 anni, guadagnandosi una grandissima popolarità tra gli spettatori. Oltre ad averlo reso celebre, la serie gli ha permesso di conoscere Giulia Bevilacqua. L’incontro con la collega è avvenuto proprio sul set. Per qualche tempo i due hanno avuto una relazione, giunta a termine nel 2012.
Tra le altre serie in cui ha recitato possiamo menzionare “Un difetto di famiglia”, “Un medico in famiglia” e “Senza via d’uscita – Un amore spezzato”. Inoltre l’attore ha preso parte al film di successo “Milano Palermo – Il ritorno”. Le sue ultime apparizioni televisive risalgono al 2013 quando, dopo aver partecipato alla trasmissione “I menù di Benedetta”, è diventato un concorrente del talent show “Altrimenti ci arrabbiano”.
Nello stesso anno ha recitato nello spettacolo teatrale “Lo Sfascio”. Successivamente Corrente ha deciso di abbandonare il mondo dello spettacolo, nonostante la notorietà che si era guadagnato, e vivere lontano dai riflettori. In molti si domandano che fine abbia fatto l’attore. Oggi si occupa di tutt’altro e, da diverso tempo, ha ritrovato l’amore.
La vita dell’attore oggi
Trovare informazioni sulla sua vita non è assolutamente semplice. Corrente, infatti, ci tiene molto alla sua privacy e non fa nemmeno uso di social network. Malgrado ciò, sappiamo che nel 2016 ha lasciato l’Italia ed è partito alla volta dell’Indonesia dove ha aperto un ristorante giapponese.
Dal 2018 è sposato con una donna di origine australiana – della quale purtroppo non conosciamo il nome. Il loro matrimonio è stato celebrato a Byron Bay. Nel 2021 i due hanno dato alla luce il loro primogenito.