Non ricordi dove hai parcheggiato? Whatsapp svela il trucco per ritrovare l’auto

L’auto è certamente il mezzo utilizzato dalla maggior parte delle persone per i propri spostamenti quotidiani. Anche i più attenti potrebbero dimenticare dove l’hanno lasciata, ma ora potranno facilmente risolvere il problema.

Chi vive o lavora in una grande città sa bene come spostarsi in auto possa essere difficile, soprattutto per il traffico che è possibile trovare nelle ore di punta. A volte, però, rimediare con i mezzi pubblici non è possibile ed è per questo che mettersi al volante è inevitabile con tutti i disagi che questo può comportare. Anche in questo caso qualche intoppo dovrebbe essere messo in conto.

Auto parcheggiata (crmag.it)
Auto parcheggiata (crmag.it)

Attenzione all’auto se sei in città

Chi ama guidare non disdegna l’idea di fare lunghi tragitti, anche se questo può comportare la possibilità di stare in coda nel traffico e di dover partire in anticipo per poter arrivare a destinazione in tempo. I residenti nelle grandi città, ma anche semplicemente chi le frequenta per motivi di lavoro sanno bene come sia difficile poter trovare parcheggio a causa dei pochi spazi a disposizione.

E’ proprio per questo che diventa quasi inevitabile fare affidamento sulle realtà che hanno decine di aree di sosta, anche se sono spesso a pagamento. E in caso di tariffa oraria per chi deve lasciare la vettura per tutta la giornata lavorativa la spesa da sostenere può essere pesante.

Questo non è però l’unico inconveniente da mettere in conto. A volte, infatti, anche i più attenti faticano a non ricordare dove si trova la propria vettura, specialmente se il parcheggio è quasi del tutto pieno e si ha un modello comune a molti. Non tutti lo sanno, ma la tecnologia può venire in aiuto a chi vuole risolvere il problema rapidamente.

Un supporto importante e inaspettato

Lo smartphone è parte integrante della nostra quotidianità, al punto tale da ritenere quasi impossibile separarsene anche solo per qualche minuto. Non tutti lo sanno, ma una delle app più utilizzate può rivelarsi fondamentale anche quando abbiamo la necessità di recuperare l’auto dopo averla parcheggiata.

Il riferimento è a Whatsapp, il servizio di messaggistica usato da utenti di tutte le età che è diventato fondamentale anche in pieno lockdown per comunicare come se si fosse tutti nello stesso luogo.

Ora però l’app può aiutare anche quando si deve ritrovare la propria vettura se non si ricorda dove la si è parcheggiata. Non è quindi più necessario munirsi di carta e penna per segnarsi un dettaglio o eventualmente fare affidamento solo sulla propria memoria (anche i più infallibili, si sa, possono confondersi).

auto app memoria
Ritrovare l’auto con Whatsapp è possibile – Foto | Canva

Come fare? La mossa da fare è più semplice di quanto si possa pensare. Una volta scesi dall’auto, basta mandare la propria posizione a un contatto in modo tale da poterla recuperare senza difficoltà dopo. In alternativa, è possibile mandare la posizione a se stessi creando una chat ad hoc e il gioco è fatto.

Gestione cookie