Una vera e propria regina della televisione. La sua rivelazione ci ha davvero lasciati a bocca aperta. I venti minuti più discussi
Con le sue trasmissioni, fin dagli anni ’90 e dai primi anni 2000, Maria De Filippi ha percorso i tempi. Sia dei reality show, che dei talent show. Intuizioni artistiche che l’hanno portata, negli anni, a essere una delle conduttrici di maggiore successo sulla scena nazionale. Donna molto e intelligente e schietta, come dimostrano queste rivelazioni su due delle donne più famose dei suoi programmi televisivi.
Con Maurizio Costanzo forma una delle coppie più longeve della televisione italiana. Maurizio Costanzo ha oggi 83 anni. Giornalista che, con il suo “Maurizio Costanzo Show” ha anticipato i tempi dei talk show come li conosciamo oggi. Nella sua vita si è sposato quattro volte. Molti dei suoi amori sono state donne di grande fama. Dalle giornaliste Lori Sammartino e Flaminia Morandi, passando per l’attrice Simona Izzo e la conduttrice Marta Flavi.
Ovviamente, però, il suo amore più noto è quello con Maria De Filippi. I due si sposano nel 1994. Appena un anno prima del fatidico sì, i due rimasero anche coinvolti nell’attentato di via Fauro, vicino al teatro Parioli. Un atto di matrice mafiosa da cui tutti si salvarono miracolosamente. Costanzo era finito nel mirino per il suo impegno contro Cosa Nostra, che in quel periodo imperversava nel nostro Paese.
Come detto, Maria De Filippi è stata capace di precorrere i tempi con i suoi programmi. “Amici” e “Uomini e donne”, programmi molto datati e tuttora in auge, anticipano di diversi anni infatti quelli che saranno i talent show e i reality. Soprattutto a sfondo artistico e sentimentale. Non possiamo dimenticare, inoltre, il successo, tuttora attivo, di “C’è posta per te”.
La rivelazione sulle due antagoniste
Questi programmi hanno lanciato diverse personalità dello spettacolo. Alcuni hanno poi preso altre strade. Altri, invece, sono rimasti nella scuderia di Maria De Filippi. Tra queste due troniste doc, come Tina Cipollari e Gemma Galgani. Riguarda proprio loro due l’incredibile rivelazione fatta dalla conduttrice.
I tanti fan delle trasmissioni sanno che le due si sopportano a stento. Ma quello che abbiamo appreso mai l’avremmo potuto immaginare. “Con Gemma siamo andati dietro a lei, facendole fare quello che voleva” ha dichiarato Maria De Filippi. Una scelta, quella di metterla al centro che, evidentemente, l’altra prima donna (in tutti i sensi) Tina Cipollari non ha gradito granché.
“Tina non la può vedere sul serio. Sono costretta a tagliare pezzi di trasmissione di un quarto d’ora o 20 minuti perché il loro astio arriva a livelli intrasmettibili” ha rivelato Maria De Filippi. Quanto saremmo curiosi di vedere cosa si cela dietro i tagli…