Whatsapp è ormai in continua evoluzione e sta sviluppando funzioni mai viste prima: quest’ultima è davvero inaspettata e super utile
Dobbiamo dirlo, Whatsapp è in piena fase evolutiva e sta sviluppando molte funzioni che possono essere di grande aiuto agli utenti.
Sappiamo bene che questa chat ha rivoluzionato il modo di comunicare e di approcciarsi. Ormai si può essere social anche stando a casa. Si può parlare con chiunque abbiamo in rubrica ovunque si trovino e in qualsiasi momento.
Non ci si limita a chattare, ma si possono inviare anche file multimediali come foto e video e file audio. Questi possono essere, altresì, velocizzati grazie alla funzione x1,5 e x2. Ultimamente però si è venuta ad intaccare la privacy, e anche su Whatsapp è possibile spiare gli utenti, soprattutto da quando è nata la funzione delle stories.
Ed è per questo che è nata la crittografia end to end, per tutelare maggiormente la privacy. Quindi, la nostra foto del profilo può essere visibile solo ai contatti che vogliamo e non a tutti quelli che hanno il nostro numero. Ad oggi è nata una nuova funzione che può rivelarsi davvero utile, soprattutto per gli eventi: scopriamo quale.
Whatsapp: la funzione che tutti aspettavano
Adesso sull’app di Zuckerberg è possibile programmare un messaggio, quindi è davvero utile perché possono essere programmati auguri di compleanno, di buon anno, di Natale. Questa è una funzione di svolta perché andremo ad evitare di fare brutta figura per qualche dimenticanza.
Inoltre questa funzione ci permette di risparmiare molto tempo, perché andremmo a programmare tutti i messaggi quando abbiamo un po’ più di tempo, riuscendo anche a personalizzarli a nostro piacimento. Adesso però questa funzione si può ottenere solo a pagamento su Whatsapp Business. Il messaggio può essere programmato solo per una persona alla quale si scrive per la prima volta o dopo circa due settimane di inattività.
È permesso di utilizzarlo solo per Whatsapp Business, perché è nata come funzione aziendale. Quindi per parlare con i clienti o mandare messaggi di default, oppure per informare che l’azienda è chiusa. L’unico “down” se così si può dire, è che bisognerebbe pagare l’abbonamento per averla a disposizione. Il prezzo è di circa 90 euro al mese, ed è di media alto.
Come si programmano i messaggi su Whatsapp
Se non vogliamo spendere 90 euro al mese, ci sono ovviamente delle alternative e dei sotterfugi. Basta ricorrere ad altre app, come SKEDit. Si tratta di un assistente digitale che è in grado di programmare l’invio di messaggi su Whatsapp, ma anche le mail su Gmail, ma che ti ricorda anche di telefonare o inviare sms.
Si tratta di un’applicazione molto intuitiva, basta scaricarla, accettare le varie autorizzazione e programmare il messaggio. L’unico limite è che può essere disponibile solo per Android.