Whatsapp, la nuova funzione è incredibile | Gli utenti sono in delirio

Whatsapp è in continuo aggiornamento, grazie all’ultimo update, adesso è possibile fare una cosa davvero incredibile: scopriamo cosa

Si sa che Whatsapp è diventata un’applicazione unica, di cui è impossibile fare a meno. Insieme a Telegram rappresentano le app di messaggistica più scaricate e utilizzate al mondo.

whatsapp: aggiornamento (foto cr mag.it)
whatsapp: aggiornamento (foto cr mag.it)

È proprio grazie a Whatsapp che si è rivoluzionato il modo di comunicare. Ormai i messaggi di testo tipici degli sms sono solo un lontano ricordo, perché grazie a quest’app si può inviare qualsiasi contenuto multimediale, a partire dalla foto, video, a finire con memo vocali, ma anche stickers e meme.

Grazie alla funzione degli audio, le chiamate si sono ridotte sempre più, ed inoltre è possibile anche velocizzarli, grazie alla funzione x1,5 e x2. In seguito agli ultimi aggiornamenti, l’app di Zuckerberg ha sviluppato nuove funzioni soprattutto per difendere la privacy dei propri utenti.

Grazie alla crittografia end to end, possiamo difendere maggiormente la nostra area personale. Inviare messaggi una sola volta e quindi evitare la possibile diffusione, ma anche essere più liberi di cancellare messaggi senza che l’altro se ne accorga. Oppure uscire dai gruppi ogni qual volta si vuole.

Whatsapp: l’ultimo aggiornamento fa impazzire gli utenti

Gli utenti, grazie all’ultimo update, potranno fissare in alto una chat di Whatsapp, sia se si è in possesso di un Android che di un IPhone iOS.

Se tra le tante conversazioni, ce n’è una particolarmente importante, possiamo fissarla in altro. Quindi non andrà a seguire l’ordine cronologico dei messaggi ricevuti, non potrà mai finire in basso! Il numero è però limitato, perché si possono fissare in altro solo tre chat.

Come fissare in alto la chat: sia su Android che Ios

Se si dispone di un dispositivo Android, bisognerà accedere a Whatsapp, visualizzare l’area Chat, scegliere la conversazione, selezionarla toccandola a lungo e poi cliccare sull’icona della puntina.

Se invece si vuole fissare una conversazione con iPhone, sarà necessario accedere a Whatsapp, cliccare poi su “chat”, visualizzare tutte le chat e scegliere poi quella che si vuole trascinare in alto. Dopodiché sarà necessario fare “swipe” da sinistra verso destra e cliccare su “fissa”, rappresentato dall’icona della puntina. In questo modo fisseremo in alto la chat.

Fissare il alto la chat tramite Pc

Come fissare un messaggio su whatsapp (crmag.it)
Come fissare un messaggio su whatsapp (crmag.it)

Se invece vogliamo fissare in alto la chat tramite il PC. Basterà andare su Whatsapp Web e inquadrare il qr code del nostro Whatsapp mobile. In questo modo avremo accesso al nostro Whatsapp con pc, bisognerà poi identificare la chat di interesse, cliccare sull’icona della freccia che guarda in basso e poi cliccare su “fissa chat”

Gestione cookie