Esiste un metodo molto semplice per ascoltare gli audio senza farsi scoprire. Il trucco è semplicissimo. Da ora nessuno potrà più spiarvi.
WhatsApp è certamente una delle app più utilizzate nei nostri telefoni. Tutti noi la apriamo moltissime volte durante la giornata e la utilizziamo sia a scopi professionali sia privati. Ma è indubbio che molto spesso ci troviamo in difficoltà soprattutto a visualizzare il messaggio e ad ascoltare audio anche in momenti in cui non possiamo rispondere.
La famosissima doppia spunta blu, infatti, mette in imbarazzo poiché il rivela al nostro interlocutore il momento esatto nel quale abbiamo letto o ascoltato il messaggio. A questo punto ci vediamo praticamente costretti a rispondere, ma molte volte o non ne abbiamo la possibilità o semplicemente non abbiamo la voglia.
Esiste, però un modo che ci toglie da questo fastidioso imbarazzo. Il metodo è molto semplice. Per poter ascoltare una video o leggere un messaggio senza visualizzare la conversazione, è sufficiente accedere alle impostazioni del nostro telefono. Sotto la voce Privacy, disattivare le conferme di lettura. C’è da precisare, però, che così automaticamente perdiamo anche la possibilità di vedere se gli altri abbiano letto o meno i nostri messaggi.
Un altro trucco sarebbe quello di accedere esclusivamente dalle anteprime sulle notifiche del nostro telefono. Questo metodo, è però sconsigliato poiché il più delle volte si rischia di aprire inavvertitamente l’app e di fallire nell’intento.
Un trucco più efficace è sicuramente quello di attivare la modalità aereo del telefono. Dopo aver disattivato il Wi-Fi e i dati mobili, è possibile leggere il messaggio o ascoltare l’audio senza essere scoperti. L’apertura del file resterà anonima anche dopo aver riattivato la connessione.
Un’ultima possibilità per non far apparire le doppia spunta blu è sicuramente quella di utilizzare l’assistente vocale di Google o Siri. Si può, infatti, tra le varie funzioni, richiedere la lettura del messaggio senza che questo venga aperto. In questo modo ascolterete tutto il testo evitando di svelare la vostra connessione.
Ovviamente per evitare che il mittente capisca che state utilizzando un messaggio, per non farvi scoprire, sarebbe utile aggiungere un’opzione e cioè quella di nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp. A questo punto nessuno potrà più risalire ai vostri movimenti e sarete liberi di agire nel più completo anonimato.
Il microonde in casa è utilissimo, ma non solo per scaldare i cibi. Ecco 4…
La piastra è comodissima per arrostire, tostare, perfino cuocere alcuni alimenti. Vuoi eliminare le incrostazioni…
Sei pronto per la bella stagione in arrivo? Se vuoi un’estate da favola scegli il…
Nelle scorse settimane ha avuto inizio l'avventura di Fiore Argento all'Isola dei Famosi e, da…
Scatta l’allarme dopo il suo utilizzo crescente. Attenzione alle recensioni false su Amazon: ora ci…
Se hai i capelli molto grassi, che si sporcano facilmente poco dopo il lavaggio, fai…