Adesso sul proprio stato di Whatsapp, è possibile aggiungere un link che porta ad una pagina Web. Vediamo insieme come!
Lo stato Whatsapp, non si limita più a darci solo la possibilità di condividere video e foto, adesso possiamo anche condividere un collegamento al quale i nostri amici e conoscenti potranno cliccare.
L’app di messaggistica istantanea per eccellenza più utilizzata nel mondo è senza dubbio Whatsapp. Quest’applicazione riesce a connettere milioni di persone separate dalla distanza.
Infatti, il proprietario di Whatsapp, Mark Zuckenberg, fondatore di Meta Group, si è reso conto che l’applicazione è diventata ormai fondamentale per tutti e quindi si impegna a stare sempre al passo con i tempi attraverso numerosi e continui aggiornamenti sulle sue funzioni.
Negli ultimi anni, tutti i social network più famosi, come ad esempio Instagram, offrono la possibilità di condividere uno stato (su Instagram chiamato “storia”) che dura solamente 24 ore, una volta scaduto questo arco temporale, i contenuti condivisi si auto cancellano.
Quindi anche Whatsapp ha aggiunto questa nuova funzione che inizialmente non è stata tanto utilizzata dagli utenti, abituati ad usare l’app solo per la messaggistica. Con il passar del tempo però lo stato di Whatsapp si sta rafforzando diventando un trend.
Whatsapp quindi, da la possibilità di condividere foto e video della durata di 15 secondi all’interno dello stato che complessivamente durerà 1 giorno.
Uno dei vantaggi più importanti dello stato Whatsapp è che ci permette di condividere collegamenti esterni attraverso un link. I tuoi amici e conoscenti avranno quindi la possibilità di cliccare sul determinato link e ritrovarsi alla pagina Web collegata e scelta da te.
Il link ovviamente può portare a qualsiasi collegamento, si può trattare di un saggio, un libro, una ricetta di cucina, una canzone, un video, foto, blog e tanto altro.
In questa sezione dell’articolo ti spiegheremo come fare a condividere un link nello stato Whatsapp se possiedi uno smartphone con sistema operativo Android.
Per iniziare, occorre che tu vada alla pagina web che desideri condividere come stato e cliccare l’icona dei tre puntini verticali che si troverà in alto a destra. Adesso ti troverai un menu a tendina e dovrai scegliere la voce Condividi e si apriranno varie opzioni, tu dovrai scegliere, naturalmente, Whatsapp.
A questo punto, si aprirà automaticamente l’applicazione e dovrai selezionare il simbolo “il mio stato” ed in seguito fare tap sulla freccia in basso a destra per continuare.
Una volta fatto ciò, si aprirà la finestra dello stato Whatsapp in cui troverai il link in automatico e inoltre potrai anche personalizzare il colore, inserire le emoji che preferisci e molto altro..
Infine, per pubblicare il tuo stato Whatsapp dovrai semplicemente premere sulla freccia in basso a destra.
Se invece hai un IPhone e quindi di conseguenza, il tuo sistema operativo sarà iOS, c’è un altro procedimento da seguire.
Si parte sempre dallo stesso punto, ovvero quello di aprire la pagina web che si desidera condividere come stato Whatsapp e cliccare il simbolo della condivisione che in questo caso si tratterà del quadratino con la freccia che si trova in basso al centro.
Anche in questo caso, si apriranno differenti opzioni, quindi bisogna scegliere Whatsapp e una volta aperta l’applicazione occorre selezionare la voce “il mio stato” e fare tap su Avanti per continuare.
Ecco la parte più facile, qui troverai automaticamente il link e in più, potrai personalizzare lo stato a tuo piacimento, dunque per pubblicarlo su Whatsapp ti basterà premere Invia in alto a destra. Ed ecco che il gioco è fatto! Buon Divertimento!
Il microonde in casa è utilissimo, ma non solo per scaldare i cibi. Ecco 4…
La piastra è comodissima per arrostire, tostare, perfino cuocere alcuni alimenti. Vuoi eliminare le incrostazioni…
Sei pronto per la bella stagione in arrivo? Se vuoi un’estate da favola scegli il…
Nelle scorse settimane ha avuto inizio l'avventura di Fiore Argento all'Isola dei Famosi e, da…
Scatta l’allarme dopo il suo utilizzo crescente. Attenzione alle recensioni false su Amazon: ora ci…
Se hai i capelli molto grassi, che si sporcano facilmente poco dopo il lavaggio, fai…