Su Instagram le persone espongono molti contenuti multimediali riguardo la propria vita privata, rendendoci tutti un po’ curiosi.
La curiosità è un sentimento che invade un po’ a tutti, chi più e chi meno, ma almeno una persona su tre, ogni giorno, vorrebbe controllare il profilo IG di qualcun’altro ma non lo fa perché su Instagram apparirebbe il suo nome.
Instagram è uno dei social network più utilizzati dalle persone e quindi risulta tra quelli più potenti, infatti è parte del trio vincente Facebook, Instagram e Whatsapp, i social di cui gli utenti non possono fare a meno.
Questo trio è parte del gruppo Meta fondato da Mark Zuckenberg, che ha iniziato creando Facebook e poi col passare del tempo ha comprato anche Instagram e Whatsapp unendo tutto in un unico gruppo.
Instagram, come ben sappiamo, è una sorta di vetrina per le persone. Se siamo interessati ad una persona, ci basta cercare il suo nome utente su IG, per sbirciare il suo profilo, vedere le sue foto e capire i suoi interessi.
Ciò che però ci permette di vedere in maniera un po’ più reale la vita della persona a riguardo, sono ovviamente le stories di Instagram, l’unico “problema” è che se visualizziamo la storia, la persona a riguardo vedrà il nostro nome. Cosa possiamo fare per evitare ciò e vedere comunque le stories?
Instagram: vedere le stories di nascosto
Guardare le storie di alcuni utenti senza apparire in quell’elenco di coloro che hanno visualizzato i contenuti, è il desiderio di tantissime persone. Chiaramente parliamo di Instagram, il social che raccoglie i contenuti giornalieri all’interno delle famose Stories IG.
In quest’articolo ti faremo capire che non sarà necessario ricorrere a complessi escamotage per poter vedere le stories di determinati utenti in particolare senza essere visti perché c’è l’amplia possibilità di rimanere nell’ombra attraverso dei modi semplici da utilizzare.
Instagram: ecco il trucco gratis per guardare le stories e rimanere invisibili
Instagram consente di visualizzare le stories senza che l’autore di esse possa vedere il vostro nome. Per fare ciò non sarà necessario installare o scaricare un software esterno.
Ciò che occorre fare è semplicemente navigare sul web e digitare Instagtam IG dal vostro dispositivo mobile o dal vostro pc. Qui potrete inserire l’username della persona che volete spiare e sbirciare le sue storie pubblicate nelle ultime 24 ore.
Se invece preferite utilizzare un’applicazione esterna per fare ciò, allora in questo caso potrete scaricare da Play Store l’app Story Saver che vi permetterà di salvare la storia Instagram direttamente sul vostro smartphone per guardarla quando preferite.
Anche gli utenti Apple potranno scaricare un’app che ha la stessa funzione direttamente dall’App Store, ovvero Story Reposter.
Bisogna digitare il nome utente nella ricerca e si avrà la possibilità di vedere la sua storia anche se non si è un suo follower, a meno che, non abbia il profilo privato e quindi chiuso.