Arriva il nuovo bonus inaspettato. Vediamo insieme come e chi può usufruire di questa riduzione molto vantaggiosa e a quali condizioni!
Il nostro paese e di conseguenza tutti noi, ci ritroviamo a vivere un’epoca storica economicamente molto difficile e quindi si parla spesso di bonus che siano in grado di aiutarci a sostenere le nostre spese quanto più possibile.
Ormai i prezzi sono aumentati su qualsiasi cosa e tutte le persone, anche quelle che prima erano considerate in una situazione economica agiata, adesso si stanno trovando in serie difficoltà.
È diventato difficile anche comprare i beni di prima necessità, come l’attività di fare la spesa al supermercato: i prodotti sono aumentati di prezzo e quindi si è sempre alla disperata ricerca di sconti e offerte.
Per non parlare delle bollette adesso che andremo incontro all’inverno e avremo bisogno dei riscaldamenti e del doppio dell’elettricità, del gas e di tutto il resto, quindi di conseguenza, le utenze aumenteranno a loro volta.
Qual è il nuovo bonus in arrivo?
Il nuovo Bonus di cui parliamo in quest’articolo è in arrivo dal Ministero della Cultura e si tratta di un agevolazione che consiste in uno sconto sui biglietti del cinema.
A causa dell’aumento dei prezzi, della pandemia del Covid19 e tante altre motivazioni, negli ultimi tempi le sale cinematografiche si sono svuotate, nonostante l’interessante programmazione dei film in uscita.
Proprio per questo motivo, il nuovo ministro della cultura Gennaro Sangiuliano ha promosso il “Bonus Cinema” per incoraggiare i cittadini a tornare al cinema per godersi un bel film. Attraverso il nuovo bonus cinema, il prezzo del biglietto non andrà oltre i 4 euro.
Come ottenere il bonus cinema
Lo sconto potrà essere applicato sui biglietti con un importo non superiore ai 6-7 euro, in questo caso lo Stato offrirà un contributo al gestore pari ad una somma di 3 euro, così il biglietto non supererà il costo di 4 euro.
Quindi il Bonus programmato dal Ministero della Cultura è rivolto a tutti i cittadini che saranno in possesso dell’Identità Digitale. Infatti, per usufruire della riduzione occorre avere lo SPID.
Quindi per utilizzare il bonus occorre effettuare il log in al proprio Sistema di Identità Digitale e da lì sarà generato il QR Code che corrisponderà al coupon che avrà una durata limitata.
Da come dice il ministro Sangiuliano, tutte le sale cinematografiche dovrebbero essere in possesso dei sistemi dedicati a leggere il coupon in questione, quindi il QR Code dovrà essere mostrato una volta arrivati davanti al botteghino del cinema per ottenere lo sconto.
Pronti a ritornare nelle sale cinematografiche e godersi un bel film nelle fredde sere d’inverno?