Whatsapp invia messaggi a tutti i numeri della rubrica. E se vogliamo contattare un utente di cui non abbiamo il numero? Scopriamolo insieme!
La principale caratteristica di Whatsapp è proprio la comodità legata al fatto che memorizza automaticamente tutti i numeri della rubrica all’interno dell’app, così se desideriamo chattare con qualcuno, ci basterà digitare il suo nome nella barra della ricerca.
Whatsapp, in questi anni ha cambiato il modo di comunicare delle persone, innovando sempre di più l’interazione sociale tra gli utenti.
Tutto questo è nato grazie alla possibilità di avviare un contatto necessitando solo del supporto di una rete stabile Wifi o di una connessione dati, senza nessun costo aggiuntivo, superando così le distanze fisiche e temporali.
Whatsapp è diventata un’applicazione di messaggistica istantanea completa di tutte le funzioni e facile da usare, offrendo a tutti la possibilità di inviare chat testuali, effettuare call e videocall, inviare note audio e contenuti multimediali di ogni genere.
Whatsapp: come inviare un messaggio ad un contatto non presente in rubrica con Android
Se possiedi un dispositivo Android e desideri inviare messaggi Whatsapp e numeri che non hai in rubrica, ti basterà seguire dei passaggi precisi che adesso ti spiegheremo.
Il procedimento è il seguente: apri il browser che di solito utilizzi per navigare su Internet dal tuo smartphone, tocca la barra degli indirizzi in alto allo schermo e digita l’indirizzo https://wa.me/ il quale dovrà finire con il prefisso internazionale del Paese ed il numero che desideri contattare.
Fatto ciò, clicca su Invio e premi sulla voce Message. Ora, accetta l’avvio di Whatsapp e attendi che si apra la chat legata al numero scelto. Una volta aperta la chat, scrivi il messaggio da inoltrare e poi premi su Invio.
Whatsapp: come inviare un messaggio ad un contatto non presente in rubrica con Iphone
Mentre se hai un Iphone e desideri inviare messaggi Whatsapp a numeri non in rubrica, sarà necessario utilizzare Whatsapp per Iphone ma occorrerà comunque associare un browser Web.
In questo caso, bisognerà seguire tale procedimento: apri il browser che di solito usi per navigare su Internet con il proprio Iphone, tocca la barra degli indirizzi che si trova sempre in alto allo schermo e inserisci l’indirizzo https://wa.me/ che dovrà terminare con il numero che si vuole contattare accompagnato dal prefisso internazionale.
Adesso clicca invio sulla tastiera del pc e scegli il comando Apri per aprire il link Whatsapp. Fatto ciò, digita il messaggio e premi Invio.
Questa possibilità esiste anche per PC ma non sarà possibile ricorrere al client di Whatsapp per Windows e per macOS perché sarà necessario passare per Whatsapp Web.
Quindi per inviare messaggi Whatsapp a numeri non presenti in rubrica dal computer ti basterà seguire questi passaggi: Apri un qualsiasi browser Web, tocca la barra degli indirizzi e digita htttps://wa.me./ con il prefisso e il numero della persona che si desidera contattare.
Adesso scegli la voce Message, scrivi il messaggio e clicca su Invio!