Accedere a Telegram senza il proprio numero di telefono è possibile. Il metodo è semplicissimo; scopriamo come fare.
Telegram è ormai da quasi 10 anni l’alternativa diffusissima a WhatsApp. Anche questa app di messaggistica istantanea Ha spopolato tra gli utenti web e oggi si può dire che stia facendo una concorrenza Spietata al più anziano WhatsApp.
Telegram, l’app di messaggistica istantanea che sta sostituendo Whatsapp
Il cambio di rotta di molti utenti, infatti, è avvenuto soprattutto quando WhatsApp ha cambiato la propria politica in materia di privacy. Le modifiche hanno spaventato i clienti che in poco tempo si sono trasferiti nell’app Telegram. I numeri del colosso diretto dai fratelli Durov sono incredibili.
Si parla, addirittura, di circa 700 milioni di utenti attivi ogni mese. Un numero esorbitante che fa paura anche alla solida WhatsApp. Per utilizzare Telegram, è necessario, come per ogni altra applicazione, registrare il proprio il numero di telefono e per questo si deve possedere la Sim.
Se si volesse accedere all’app di messaggistica senza registrare il proprio numero di telefono è bene sapere che esistono dei metodi semplici che eludono il problema. Per utilizzare Telegram, senza passare dal proprio numero di telefono si può scegliere una di queste opzioni: la prima è registrarsi tramite un numero di telefono temporaneo, la seconda usare una Sim dedicata solo per l’utilizzo di questa applicazione e la terza, forse la più semplice, quella di utilizzare una vecchia Sim che avevamo riposto nel cassetto.
I metodi per utilizzare Telegram senza Numero di Telefono
Per procurarci un numero di telefono temporaneo è possibile rivolgersi a servizi diffusi sul web che producono numeri “usa e getta” senza richiedere dati personali e recapiti dell’utente. Una volta terminata la registrazione nell’App, il numero di telefono viene automaticamente cancellato.
Per accedere a Telegram con una Sim dedicata è semplicissimo. Non è, infatti, un’operazione complessa trovare una nuova Sim economica in commercio. La concorrenza tra le grandi compagnie telefoniche, infatti, ha abbassato di molto i prezzi di attivazione e acquistare una nuova Sim, oggi, è diventata un’operazione abbastanza economica. E’ possibile quindi registrarsi a Telegram utilizzando una Sim dedicata solo per questo fine.
In ultimo, si può utilizzare una vecchia Sim che avevamo riposto nel cassetto. Queste piccole card, infatti, non smettono di funzionare anche senza credito, ma bisogna accettarsi prima che sia ancora attiva. Solitamente non devono passare più di 11 mesi dall’ultima ricarica prima che si disattivi automaticamente la Sim. Perciò, se si dovesse reperire una piccola carta che faccia al caso nostro, registrarsi all’app di messaggistica sarebbe più semplice di quanto si potrebbe pensare.