Imprenditore, chef e volto della televisione, Joe Bastianich è molto popolare sia in Italia che all’estero. Avete idea di come fosse prima di raggiungere la notorietà? La sua trasformazione ha dell’incredibile.
Figlio di due italiani costretti a lasciare la loro terra, Joe Bastianich è nato nel 1968 a New York. La passione per la cucina e la ristorazione gli è stata trasmessa propria dai suoi famigliari che, fin da prima della sua nascita, si sono cimentati nel settore con l’acquisto del loro primo ristorante.
Joe ha seguito le orme dei genitori, iniziando a lavorare all’attività di famiglia. Nel 1993 li ha convinti ad aprire un altro ristorante, il Becco, che si è rivelato un vero successo. Ciò ha portato i Bastianich ad investire ulteriormente e aprire nuovi ristoranti. In seguito al divorzio dei genitori, Joe e sua sorella hanno cominciato ad occuparsi totalmente delle attività di famiglia.
Nel 2013 l’imprenditore ha aperto il suo primo ristorante in Italia, per la precisione a Cividale del Friuli (nel Friuli-Venezia Giulia) con la volontà di portare le conoscenze culinarie apprese in giro per il mondo nella città dei suoi genitori. Oltre alla ristorazione, ha fondato tre aziende vinicole.
Il suo debutto televisivo risale al 2010, anno in cui è stato scelto come giudice di “MasterChef USA”, ruolo che continua a portare avanti attualmente. L’anno seguente ha esordito a “MasterChef Italia”, conquistando le simpatie degli spettatori grazie al suo carattere schietto ed ironico.
Nel corso della sua carriera ha preso parte a diverse trasmissioni dedicate alla cucina (tra cui “Celebrity MasterChef Italia”, “Cucine da incubo Italia” e “Family Food Fight”). Inoltre ha partecipato a programmi come “Italia’s Got Talent” in qualità di giudice e “Amici Celebrities” come concorrente.
Nel corso degli anni l’imprenditore ha avuto un’incredibile trasformazione. In passato, infatti, era sovrappeso: lui stesso ne ha parlato in diverse occasioni confessando di non aver mai avuto un buon rapporto con lo sport. Ha avuto problemi di obesità fino ai suoi 40 anni, per poi cambiare completamente stile di vita e abitudini.
Così ad un certo punto Joe ha iniziato a praticare attività fisica, deciso a mettersi in forma. È passato dalle semplici passeggiate alla corsa, fino allo sport agonistico. Fondamentale è stato l’incontro con il triathlon – ovvero una disciplina che unisce nuoto, ciclismo e corsa. L’imprenditore è riuscito a mantenere la sua determinazione ed è arrivato a perdere 30 kg. Il fitness, ormai, è parte della sua quotidianità: ogni giorno di dedica a due ore di palestra subito dopo essersi svegliato.
Il microonde in casa è utilissimo, ma non solo per scaldare i cibi. Ecco 4…
La piastra è comodissima per arrostire, tostare, perfino cuocere alcuni alimenti. Vuoi eliminare le incrostazioni…
Sei pronto per la bella stagione in arrivo? Se vuoi un’estate da favola scegli il…
Nelle scorse settimane ha avuto inizio l'avventura di Fiore Argento all'Isola dei Famosi e, da…
Scatta l’allarme dopo il suo utilizzo crescente. Attenzione alle recensioni false su Amazon: ora ci…
Se hai i capelli molto grassi, che si sporcano facilmente poco dopo il lavaggio, fai…