Tra le cose più fastidiose di Whatsapp, c’è quella di essere aggiunta improvvisamente in un gruppo: adesso potrai finalmente evitarlo
Whatsapp è sempre in fase di aggiornamento e questo permette di avere ogni giorno sempre più funzioni che ci permettono di avere maggiore libertà di azione. Quest’app ha letteralmente rivoluzionato il modo di comunicare.
Abbiamo infatti la possibilità di chattare con tutte le persone che abbiamo in rubrica, in qualsiasi momento e in qualsiasi posto ci troviamo. Ma questa chat non è solo limitata ai messaggi ma anche ai contenuti multimediali, come foto, video e memo vocali.
Gli audio vocali hanno permesso di limitare di tanto le chiamate. Da qualche tempo è possibile anche velocizzarli, utilizzando l’opzione x1,5 e x2. Questa impostazione rende l’app di Zuckerberg ancora più efficiente. Da qualche tempo Whatsapp è oggetto di molteplici aggiornamenti da parte dei sviluppatori dell’app, per tutelare maggiormente la nostra privacy.
Una funzione davvero nuova e che potrebbe ritornare utile a molte persone riguarda i gruppi di Whatsapp. Scopriamola!
Non vuoi farti aggiungere dai gruppi Whatsapp: ecco come devi fare
Ebbene sì, viene considerato davvero fastidioso da molti essere aggiunti da un gruppo Whatsapp senza autorizzazione. Nascono ogni giorno eventi, compleanni, gruppi di università, scuola, palestra, ufficio.
Essere sommersi continuamente da notifiche per via di gruppi nei quali non saremmo voluti manco entrare è davvero estenuante. Fino a poco tempo fa Whatsapp permetteva di essere inclusi in in gruppo deciso da altre persone, adesso invece essere aggiunti in un gruppo senza autorizzazioni, può essere evitato.
Quello dei gruppi è un tasto dolente e sono uscite molte funzioni a riguardo. Se prima infatti non si abbandonava un gruppo per evitare di essere “giudicato”, in quanto era solita la scritta “ha abbandonato questo gruppo”, adesso si può abbandonare in qualsiasi momento senza che gli altri partecipanti se ne accorgano.
Come fare per non essere aggiunti in un gruppo whatsapp
Inizialmente per evitare che qualcuno potesse aggiungerti ad un gruppo, l’unica soluzione era bloccarlo. Oggi invece c’è una procedura semplice e veloce!
Basta accedere alle impostazioni dell’app, cliccare sui tre puntini in alto a destra, si aprirà poi una scheda. Dopodiché bisognerà cliccare nuovamente su Impostazioni, poi menu Account. Bisogna poi andare sulla scheda Privacy e infine sui gruppi.
Qui troveremo tre opzioni. Puoi scegliere “Tutti” e in questo caso lascerai che chiunque possa aggiungerti in qualsiasi gruppo. Se invece selezioni “Contatti”, solo i tuoi contatti in rubrica potranno includerti in un gruppo. Infine c’è la voce “I miei contatti, tranne” e qui selezioniamo i contatti da cui non vorremmo essere aggiunti in un gruppo.