Vi è mai capitato di dover ritrovare un messaggio importante che avete inevitabilmente perso tra le sconfinate chat di WhatsApp? Con questo semplice trucco non succederà più e in pochissime mosse ritroverete quel messaggio tanto importante che stavate cercando.
WhatsApp è certamente una delle applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzate al mondo. Anche se la concorrenza delle altre applicazioni, una tra tutte Telegram, si fa sempre più serrata, la App con l’icona verde e la cornetta del telefono è ancora una delle più sfruttate per scambiarsi informazioni private e professionali.
Sì perché nell’ultimo periodo in molti hanno aperto all’utilizzo di WhatsApp per comunicare con clienti e fornitori. La possibilità, infatti, di condividere immagini, PDF e video e molti altri documenti è fondamentale anche per scambi di informazioni lavorative. C’è poi anche chi ne abusa e spera di poter ricevere una diagnosi dal proprio medico tramite WhatsApp.
Whatsapp, l’app di messaggistica istantanea più famosa al mondo
WhatsApp, d’altronde, è molto intuitiva e veloce. Oltre ad essere utilizzata dagli adulti è un valido strumento di socializzazione per ragazzi anche se il più delle volte deve essere monitorato da un adulto poiché i gruppi di moltissime persone possono essere anche pericolosi a livello psicologico per giovani in fase di crescita.
WhatsApp, comunque, rimane un ottimo strumento di comunicazione e moltissime volte ci si scambiano informazioni anche importanti. Ma è proprio in questo caso che può capitare di perdere, nella miriade di messaggi, delle informazioni che invece dovrebbero essere tenute a mente.
Esiste però un semplice trucco che riesce a farvi trovare in poche e semplici mosse un messaggio importante fra tutti quelli ricevuti ed inviati anche all’interno di gruppi. Contrassegnare un messaggio come importante su WhatsApp è molto facile.
Come contrassegnare un messaggio come importante
Iniziamo col dire che qualsiasi informazione riguardo l’utilizzo dell’app di messaggistica è reperibile al centro assistenza WhatsApp, ma nel caso in cui si voglia esclusivamente segnare messaggi particolari è possibile seguire la seguente procedura: l’utente, attraverso un semplice trucco può ritrovare rapidamente un messaggio attraverso l’etichettatura dello stesso con una stella.
Grazie a questa, il messaggio potrà essere rinvenuto in maniera molto rapida. Si dovrà quindi tenere premuto il messaggio da contrassegnare e dopo aver letto dal menù a tendina il comando Importante, cliccarlo per ottenere la stella accanto al testo.
E’ importante ricordare anche che, qualora si fosse contrassegnato un messaggio quale importante per sbaglio, è possibile rimuovere lo stesso dall’elenco dei messaggi importanti semplicemente tenendo premuto lo stesso e cliccando sulla dicitura Non importante. La rimozione della stella, però, non porterà all’eliminazione del messaggio che rimarrà comunque nella chat.