Postepay, ricaricarla così è facilissimo e non ha costi | La soluzione è geniale

Se la tua PostePay è vuota e non ti va di recarti presso un esercizio fisico, puoi ricaricarla utilizzando PayPal: scopriamo come

Da quando sono nati gli e-commerce che danno la possibilità di acquistare online, e da quando gli esercizi commerciali hanno l’obbligo di avere il Pos, utilizziamo quasi sempre carte prepagate e conti online.

Postepay ricaricata con Paypal - Crmag
Postepay ricaricata con Paypal – Crmag

I pagamenti cash stanno diventando sempre più sporadici, ormai si paga solo tramite prepagata, conto corrente e conti on-line. Ci si chiede spesso qual è il metodo più conveniente per pagare, se quindi tramite PayPal o PostePay.

Sappiamo benissimo che la PostePay ha avuto negli anni una grande evoluzione, oggi infatti grazie alla PostePay Evolution, è possibile avere e ricevere bonifici perché è dotata di iban. Questa quindi va spesso a sostituire il conto corrente, anche perché ha meno tasse.

Solitamente quando ci troviamo di fronte al bivio, PostePay o PayPal, dobbiamo considerare che sono entrambi due metodi davvero validi, ma bisogna scegliere in base alle nostre esigenze. Se abbiamo l’abitudine di acquistare online, il metodo consigliato è Paypal, mentre se acquistiamo maggiormente presso i negozi fisici e siamo sempre a corto di contanti, l’ideale è la PostePay.

Ma come possiamo fare quando la nostra PostePay è scarica e non ci va di andare presso un esercente commerciale a ricaricarla? La possiamo anche caricare tramite PayPal, e il procedimento è davvero facile ma anche veloce.

Come caricare la PostePay tramite PayPal

Sappiamo bene che non tutti i negozi fisici accettano pagamenti con PayPal, quindi spesso sentiamo l’esigenza di trasferire soldi dal conto alla carta.

Il trasferimento del denaro avviene in modo gratuito se l’importo è pari o superiore a 100 euro, mentre per importi inferiori a 99,99 è previsto un costo di 1 euro. Il denaro accreditato però lo vediamo dopo circa 5-7 giorni lavorativi, quindi non nell’immediato.

Per associare la carta prepagata al conto PayPal, bisogna accedere al sito o all’app Paypal, inserire poi le nostre credenziali, cliccare su “collega carta”, poi andare su ” Portafoglio” e inserire i dati della carta che vogliamo associare, come scadenza e codice CVV. E infine cliccare su “Salva”.

Come ricaricare la Postepay tramite pc o cellulare

La PostePay può essere caricata sia tramite pc che tramite cellulare. Tramite pc, bisogna andare sul sito di PayPal e collegarsi al proprio account, inserendo le nostre credenziali. Dopodiché bisogna cliccare sulla voce “il mio conto”, poi “Portafoglio” e infine “trasferisci denaro”, scrivere poi l’importo, selezionare la carta e confermare. Il tempo di attesa va dai 5 ai 7 giorni.

Come caricare la PostePay tramite PayPal (fonte canva)
Come caricare la PostePay tramite PayPal (fonte canva)

Dal cellulare, l’ideale è utilizzare le app PayPal e PostePay. Inizialmente bisognerà aprire l’app PostePay e inserire tutti i dati di PayPal, poi aprire l’app di PayPal, cliccare su “Portafoglio”. Si Seleziona poi la carta da caricare, si scrive l’importo e infine clicchiamo su “Trasferisci”. Anche in questo caso dobbiamo aspettare circa 5-7 giorni lavorativi.

Gestione cookie