Sono passati 17 anni dalla scomparsa improvvisa del celebre Alberto Castagna, volto del programma “Stranamore”. In quanti conoscono sua figlia, Carolina?
Alberto Castagna ha lasciato il segno nel panorama televisivo italiano. Il conduttore è deceduto nel 2005 per via di un aneurisma contro il quale ha lottato per diversi anni, prima di essere colpito da un’emorragia interna, causa della sua morte. All’epoca la sua scomparsa è stata annunciata dal collega Paolo Bonolis, in diretta dal Festival di Sanremo.
La sua carriera è iniziata come giornalista, prima per Il Piccolo e poi per il Settimanale. Negli anni ottanta è approdato in Rai in qualità di cronista del TG2 e successivamente si è affermato come inviato speciale. Nel 1989 è stato scelto per la conduzione del programma “Mattina 2”, grazie al quale si è guadagnato una grande popolarità.
Il successo in tv e la morte improvvisa
Il successo per il conduttore è arrivato negli anni novanta con la trasmissione “Stranamore”. Castagna è diventato il volto del programma, anche se per diverso tempo si è dovuto allontanare dalle scene proprio per via dei suoi problemi di salute. Nel 2001 è tornato al timone della trasmissione, che ha condotto fino alla sua morte.
Prima della sua dipartita il conduttore è convolato a nozze con la dermatologa Maria Concetta Romano, insieme alla quale ha avuto una figlia nel 1992. La loro relazione è stata caratterizzata da diversi alti e bassi: a un anno dal matrimonio si sono separati, per via della storia d’amore tra Castagna e l’attrice Francesca Rettondini.
Successivamente il conduttore è tornato insieme alla moglie, per poi cambiare nuovamente idea e passare i suoi ultimi giorni con l’attrice. Carolina, da parte sua, ha sempre avuto un ottimo rapporto con il padre che ha ricordato nel corso di una puntata di “Live Non è La D’Urso”. Il legame con quest’ultimo, per lei, è stato molto speciale: continua a vivere nel suo cuore e nei suoi ricordi.
Carolina Castagna, chi è la figlia del celebre conduttore
Come affermato precedentemente, Carolina è nata nel 1992. Oggi ha 30 anni ed è una splendida donna. A differenza del padre, non è intenzionata ad entrare nel mondo dello spettacolo. Ha seguito le orme della madre, specializzandosi in Medicina e Farmacia.
In occasione dei festeggiamenti per la sua laurea, ha invitato anche la compagna del padre Francesca Rettondini: le due, infatti, sono rimaste molto legate. Della sua vita privata non sappiamo molto ma dando un’occhiata ai suoi social possiamo vedere che è un’appassionata di viaggi e della natura, che ama condividere le sue avventure con i followers. Carolina vive a Roma, dove svolge il suo lavoro.