Whatsapp, così invii la posizione falsa in un attimo | Nessuno potrà più sapere dove sei

Non tutti sanno che è possibile condividere con i propri contatti la posizione tramite WhatsApp senza che questa corrisponda con quella reale. Se non volete far sapere dove vi trovate, con questo trucco potrete ingannare chiunque.

Le continue nuove funzioni introdotte da WhatsApp rendono l’applicazione di messaggistica istantanea molto utile anche per altri scopi. Chiunque la utilizza per scambiarsi informazioni private e professionali, ma anche per condividere la posizione e farsi raggiungere da un proprio contatto.

Posizione falsa su Google Maps- Crmag.it
Posizione falsa su Google Maps- Crmag.it

Inviare una posizione falsa è più facile di quanto si possa immaginare

Molte volte, però, può capitare che nonostante ci venga chiesto dove siamo, non abbiamo il piacere di farlo sapere per motivi di privacy. Esiste quindi un metodo per condividere la propria posizione che, però, non corrisponde assolutamente a quella reale. In questo modo chiunque si convincerà che voi siate proprio lì dove indica l’applicazione, ma la verità è proprio un’altra.

Il metodo per farlo è veramente semplice ed intuitivo come d’altronde le tantissime funzionalità di WhatsApp. Inviare la posizione a chiunque ce lo chieda può convincere il nostro interlocutore, anche dubbioso, che effettivamente ci troviamo dove abbiamo dichiarato. Per confondere i nostri contatti e sufficiente seguire questi semplici passaggi che vi porteranno ad inviare una posizione falsa in tempo reale.

Il metodo è leggermente diverso per i dispositivi Android e iOs

Ovviamente si deve utilizzare la localizzazione che è presente in tutti gli smartphone. Per quanto riguarda i dispositivi Android, dopo aver effettuato l’accesso a WhatsApp, precisamente nella chat sulla quale si desidera condividere la posizione, cliccare sulla graffetta per allegare la posizione.

Il metodo per inviare una posizione whatsapp falsa è molto semplice (crmag.it)
Il metodo per inviare una posizione whatsapp falsa è molto semplice (crmag.it)

A questo punto si aprirà una mappa nella quale è ben visibile un simbolo con quattro freccette che corrisponde alla reale nostra posizione. In pochi, però, sanno che è possibile spostare spostare il cursore in qualsiasi parte della mappa anche molto lontana da noi e, dopo aver effettuato questa semplice operazione, inviare la nuova posizione al nostro contatto.

Per quanto riguarda, invece l’invio della posizione falsa, sui dispositivi iOS, una volta dentro la chat desiderata di WhatsApp, basterà fare tap sul simbolo + per inviare la posizione. A questo punto servirà indicare un indirizzo nella barra apposita presente nella parte alta dello schermo e, dopo aver cliccato sull’indirizzo adatto, inviare la posizione con un luogo diverso da quello dove ci si trova effettivamente. Il trucco, dunque è semplice ed efficace e siamo certi verrà utilizzato più di una volta per “confondere le idee” di chi ci sembra avere l’occhio un po’ troppo lungo.

Gestione cookie