Ovetti Kinder: vietato il consumo in America | Il motivo è incredibile

E’ certamente uno degli snack più amati dai bambini e non solo… ma in America, sono vietati! Il motivo che li ha allontanati dal mercato è incredibile.

Gli ovetti Kinder sono, fin dagli anni ’70, uno degli snack più apprezzati dai bambini. La loro forma che richiama l’uovo di Pasqua è tanto accattivante quanto apprezzata da tutti i ragazzi. Il fatto di poter avere tutto l’anno un uovo da scartare che contenga la sorpresina, rende tutto più accattivante.

Gli ovetti Kinder Vietati negli Stati Uniti (crmag.it)
Gli ovetti Kinder Vietati negli Stati Uniti (crmag.it)

In America vietati gli amatissimi Ovetti Kinder

I bambini di tantissimi paesi del mondo apprezzano questa prelibatezza per merenda, ma non, però, tutti possono farlo. In America, infatti, sono stati vietati e il motivo è veramente incredibile. Il paese oltre oceano conosciuto per la straordinari libertà di pensiero e di espressione, stupisce tutto il mondo con una decisione che ha dell’incredibile.

Si tratta di una questione presa in carico persino dall’ufficio doganale che in passato è arrivato anche ad arrestare delle persone che avevano provato ad importare sei dei fantastici ovetti fatti di cioccolato e crema al latte.

La legge americana è molto chiara e per chiunque dovesse trasgredire alla regola si profilerebbe una multa di 300 $; gli ovetti che dovessero essere importati illegalmente negli Stati Uniti sarebbero immediatamente reindirizzati al macero. Uno spreco inaccettabile per gli amanti dei golosissimi snack.

La norma che vieta il consumo degli Ovetti Kinder è stata introdotta dal Governo Roosevelt

Ma cosa spinge le autorità americane a questo accanimento contro la merenda più famosa della Kinder & Ferrero? Incredibile a dirsi, ma il motivo che vieta la commercializzazione di ovetti Kinder risale ad una legge di quasi 85 anni fa. Tale norma, inserita nel Codice addirittura nel lontano 1938 dal governo del presidente Roosevelt, impedisce la creazione e la commercializzazione di cibi che contengano all’interno elementi non commestibili.

Il motivo del divieto è nella presenza della sorpresa non commestibile (crmag.it)
Il motivo del divieto è nella presenza della sorpresa non commestibile (crmag.it)

Ancora oggi, quindi, l’ovetto Kinder Sorpresa non può essere gustato dai bambini americani poiché al suo interno contiene la famosissima sorpresa gialla che tanto fa felici chi lo compra. I bambini, quindi, non potranno gioire dei gadget all’interno dell’ovetto.

Negli Stati Uniti, infatti, uno dei prodotti più venduti è diventato il Kinder Joy, simile all’ovetto ma senza sorpresina. Lo snack, inventato anche per poter essere venduto durante la stagione estiva, sta facendo furore oltre oceano e oggi è uno dei dolcetti più venduti. Ma i cultori dei prodotti Kinder non ci stanno e considerano ancora l’ovetto Kinder Sorpresa originale, insuperabile.

Gestione cookie