Arisa, il web le se ritorce contro | Completamente travolta dagli insulti

Arisa è stata sommersa da una valanga di insulti sul web. La cantante, presa di mira dai commenti di odio, ha deciso di dare una risposta alle critiche.

Da diverso tempo la cantante Arisa viene presa di mira sui social da chi la critica per il suo aspetto fisico, oltre che per il cambiamento di look che ha segnato la sua svolta “sexy”. La cantante, classe 1982, negli ultimi anni ha sorpreso tutti iniziando a mostrare il suo lato più sensuale. Purtroppo, però, in molti non sembrano gradire questo cambiamento di rotta.

Arisa (via Instagram) 26.11.2022-crmag
Arisa: il web le si ritorce contro (via Instagram)

L’artista è salita alla ribalta nel 2008. Dopo essersi aggiudicata la vittoria del concorso SanremoLab, si è guadagnata l’opportunità di partecipare al Festival di Sanremo. Qui si è esibita con il singolo “Sincerità” classificandosi al primo posto nella categoria “Nuove Proposte”. Il suo brano è diventato un tormentone che l’ha portata alla notorietà.

Il cambiamento di look

Fin dagli esordi Arisa si è sempre contraddistinta per il suo look. Se in passato a caratterizzarla erano gli occhiali da vista spessi e il caschetto nero, oggi la cantante osa con look sempre più sensuali passando da un taglio di capelli all’altro con estrema naturalezza.

Dopo il trionfo a Sanremo, è approdata in televisione come ospite fissa del programma “Victor Victoria – Niente è come sembra” e in qualità di giudice di “X Factor”. Nel 2011 ha debuttato come attrice in “Tutta colpa della musica”. A questo hanno fatto seguito film come “La peggior settimana della mia vita”, “La verità, vi spiego, sull’amore” e “Nove lune e mezza”.

L’anno scorso ha preso parte a “Ballando con le stelle” in coppia con Vito Coppola, vincendo il talent show. La cantante e il ballerino hanno attirato molto l’attenzione dei media e del pubblico per via della complicità nata durante la trasmissione. Una volta conclusa l’esperienza, i due hanno continuato a frequentarsi senza, però, rendere ufficiale una relazione.

Il messaggio lanciato dalla cantante

Negli ultimi tempi Arisa è stata presa di mira in diverse occasioni sui social. La cantante ha sempre cercato di ignorare le critiche ma, nelle scorse ore, ha deciso di rispondere ai commenti di odio e di lanciare un messaggio ai suoi haters. Su Instagram, ha condiviso una carrellata di screenshot degli insulti ricevuti.

“Volgarotta da quattro soldi!”, “Quando non si hanno più meriti professionali, si mette il cu*o al vento”, “Brutta era e brutta è rimasta nonostante i ritocchi”: questi sono solamente alcuni dei messaggi che l’artista riceve quotidianamente. Nel post, ha spiegato che ormai certi commenti non la feriscono più. Ciò che intende fare è evidenziare un “atteggiamento di odio che imperversa sui social”, lanciando un messaggio in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Arisa (@arisamusic)


“Il diritto di offesa che pensate di aver a ragion veduta ha lo stesso principio di chi, ad esempio, esercita violenza fisica contro una donna vestita in minigonna” ha spiegato nella didascalia. A deluderla ulteriormente è il fatto che molti insulti vengano da parte di altre donne, quando ci sarebbe bisogno di molta più solidarietà.

Gestione cookie