Le chiamate vocali non sono sempre gradite su Whatsapp, ma come fare per bloccarle? La soluzione c’è ed è semplice: scopriamola
Whatsapp è sempre all’avanguardia, si aggiorna continuamente ed è ancora oggi l’applicazione più scaricata al mondo. Ha rivoluzionato il mondo della comunicazione e adesso socializzare non è più come prima.
Si può essere social anche solo stando a casa, tramite social network e Whatsapp. Grazie a quest’app non solo si possono inviare messaggi di testo in qualsiasi momento e luogo, ma anche file multimediali come foto, video e memo vocali.
I messaggi vocali hanno permesso di limitare le chiamate e questi possono essere ascoltati anche in modo velocizzato x1,5 o x2. Ad oggi Whatsapp viene aggiornato continuamente e sono sempre più numerose le funzioni che spesso non conosciamo ma potrebbero renderci la vita più semplice.
Sappiamo bene che Whatsapp ti permette anche di fare e ricevere chiamate vociali, ma non sempre sono bene accette. Scopriamo come fare per non riceverle più.
Whatsapp: tutte le novità
Gli aggiornamenti di Whatsapp permettono di avere l’accesso a molte funzioni che ci permettono di chattare in maniera più libera ma soprattutto di salvaguardare la nostra privacy.
Adesso c’è la possibilità di abbandonare i gruppi senza che gli altri partecipanti se ne accorgano, oppure, grazie alla crittografia end to end, si può anche nascondere la propria immagine del profilo a chi non accettiamo in chat.
Inoltre abbiamo anche l’opportunità di cancellare messaggi inviati senza volerlo oppure di cui ci siamo pentiti, senza che appaia la frase “questo messaggio è stato cancellato”. L’interlocutore quindi non saprà mai che sono stati inviati dei messaggi.
Chiamate vocali indesiderate: ecco come bloccarle
Questa funzione però è attiva attualmente solo su Whatsapp Beta, quindi bisognerebbe scaricare l’applicazione. Se però questa funzione non è attiva, vi è un metodo vecchio. Basta aprire Whatsapp, andare in Impostazioni, cliccare su impostazioni chat e cliccare poi conversazione Whatsapp Chat.
Infine bisogna disinstallare l’app di Whatsapp corrente e scaricare la vecchia versione di Whatsapp. Quando si va poi ad installare il nuovo Whatsapp, si va ad inserire il proprio numero di cellulare. Dopodiché bisognerà ripristinare la chat. Dopo il ripristino, la chat si presenterà di nuovo sullo schermo di Whatsapp.